Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Tiffany arruola Beyoncé e Jay-Z

in news/Tiffany





Tiffany ha arruolato la coppia Beyoncé e JAY-Z e un super diamante per la nuova campagna di comunicazione. Tiffany About Love segna l’ultima evoluzione della nuova direzione creativa del bran passato sotto l’insegna del gruppo Lvmh.
“Beyoncé e JAY-Z sono l’epitome della moderna storia d’amore. Essendo un marchio che è sempre stato sinonimo di amore, forza ed espressione di sé, non potremmo pensare a una coppia più iconica che rappresenti meglio i valori di Tiffany. Siamo onorati di avere i Carter come parte della famiglia Tiffany”, è il commento di Alexandre Arnault, Vicepresidente esecutivo di prodotto e comunicazioni.

La storia d’amore dei Carter fa da sfondo al super diamante Tiffany ed è ambientata con il contributo di Equals Pi (1982) di Jean-Michel Basquiat. Indossato in una campagna per la prima volta nella storia, il Tiffany Diamond pesa 128,54 carati e vanta 82 sfaccettature, una trentina in più rispetto al comune diamante a taglio brillante.

La collana con il diamante giallo da 128,54 carati
La collana con il diamante giallo da 128,54 carati

Scoperto nel 1877 nelle miniere di Kimberley in Sudafrica, il fondatore Charles Lewis Tiffany acquistò il diamante grezzo nel 1878, consolidando la reputazione del marchio come autorità nel settore dei diamanti. Anche le icone della casa, tra cui i design di Jean Schlumberger e la collezione Tiffany T, sono presenti ovunque. In particolare, JAY-Z indossa la leggendaria spilla Bird on a Rock di Jean Schlumberger, ricostruita come un paio di gemelli unici nel loro genere. Jean Schlumberger era meglio conosciuto per aver vestito l’élite dell’alta società negli anni ’60 e ’70, quindi è appropriato che i suoi inconfondibili modelli vivano la sua eredità su una delle più grandi forze creative di oggi. È stato anche creato un film dell’acclamato regista Emmanuel Adjei e presenta un’esecuzione musicale della canzone classica “Moon River”. Resa famosa nel film del 1961 Colazione da Tiffany, l’iconica melodia è reimmaginata con la voce di Beyoncé, catturata da JAY-Z su una fotocamera Super 8. La coppia ha scelto l’Orum House di Los Angeles come ambientazione per il film, in cui flashback nostalgici si intrecciano con immagini cinematografiche e oniriche.
La campagna stampa di accompagnamento About Love è stata scattata da Mason Poole e stilizzata da June Ambrose e Marni Senofonte.

Beyoncé and JAY-Z for the Tiffany & Co. fall 2021 ABOUT LOVE campaign, shot by Mason Poole
Beyoncé and JAY-Z for the Tiffany & Co. fall 2021 ABOUT LOVE campaign, shot by Mason Poole

Il film di accompagnamento verrà lanciato su Tiffany.com il 15 settembre e sarà amplificato attraverso le attivazioni dei media globali. La campagna si svilupperà ulteriormente entro la fine dell’anno con altri film creati dall’acclamato regista Dikayl Rimmasch e dal regista della seconda unità, Derek Milton.






Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from news

Lo store di Tiffany all'angolo tra la 57a Strada e Fifth Avenue, New York

Svolta verde di Tiffany

L’oro di Tiffany sarà verde. In senso propositivo, cioè più sostenibile. La
Ciondolo Minerva

Telefono Rosa con leBebé

Il brand leBebé rinnova la partnership con l’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono
Go to Top