Grandi foglie in oro, diamanti e zaffiri colorati nella rinnovata Snowflakes collection di Tamara Comolli ♦︎
A Forte dei Marmi nevica già. Ma nessun turista della cittadina toscana affacciata sul Mar Tirreno se ne preoccupa. La neve, infatti, ha la forma dei gioielli della collezione Snowflakes che Tamara Comolli presenta in Italia. La designer di Monaco di Baviera ha deciso, infatti, di aprire il suo primo monomarca in Italia proprio a Forte dei Marmi e, in contemporanea di presentare i nuovi pezzi della collezione, che si ispira alla forma di una foglia e allude non all’inverno, ma ad Adamo ed Eva. La foglia utilizzata, secondo la Bibbia, per proteggere il pudore dei due progenitori, diventa un grande pendente su una lunghissima catena. La collezione, presentata nel 2004, è oggi rinnovata e comprende foglie composte da elementi d’oro con una pietra incastonata, ripetuti e accostati tra loro, come in un puzzle.
I pendenti a forma di foglia partono da una nervatura fatta di rami d’oro bianco, giallo, rosa o annerito, sui quali sono adagiati i singoli elementi, anch’essi d’oro, che incastonano al centro un diamante. C’è anche un pendente con una doppia incastonatura: da un lato si presenta illuminato da diamanti, dall’altro, con il colore degli zaffiri, per offrire una doppia opportunità.
Tamara Comolli nelle sue collezioni non fa mai mancare il suo pezzo forte, il bracciale. Nella Snowflakes collection ha differenti combinazioni di colori di pietre, diamanti bianchi e brown, zaffiri rosa, blu e viola, oppure nella versione più disinvolta con spinelli, tsavoriti, ametiste. Oltre ad altri bracciali e sautoir con singoli elementi sono disposti in fila, uno dopo l’altro, per avvolgere il polso.







