Da Tuum i gioielli della linea Dono e Settedoni: ispirazione spirituale, ma in oro e argento. Immagini e prezzi ♦︎
Da sempre i gioielli hanno anche una funzione soprannaturale, oltre che di ornamento estetico. Prima amuleti, poi segni di fede religiosa: questo filone di gioielli ha un grande numero di utilizzatori. In Occidente, per esempio, sono molti i gioiellieri che propongono un pendente a forma di croce, più o meno preziosa. Nei Paesi islamici, invece, sono utilizzati altri simboli, come la mano di Fatima.
Tuum è un brand che ha abbracciato completamente questa filosofia e propone gioielli esclusivamente legati al sentimento religioso. Ultima arrivata nel già vasto catalogo di Tuum ci sono la collezione Settedoni, ispirata ai sette doni dello Spirito santo, e la collezione Doni. E, forse, anche un suggerimento per i doni natalizi. La collezione Settedoni offre la possibilità di ottenere insieme (virtualmente) Sapientia, Intellectus, Consilium, Fortitudo, Scientia, Pietas e Timor Domini. Per esempio, con una collana, oppure un bracciale o un anello, che rappresentano i valori più consoni alla propria personalità. L’anello Settedoni, per esempio, è composto da sette fedine singole, incatenate tra loro, ma anche mobili. È disponibile, in argento, in argento e oro o solo in oro, sia per l’uomo che per la donna. Nella versione in argento e oro le sette fedine, che portano incise ognuna il nome di un dono, sono in argento, mentre i cavallotti che le legano una all’altra sono in oro con la scritta Tuum. Prezzo: a partire da 195 euro.
I bracciali Settedoni sono in due versioni di argento, una rodiato e l’altra brunito e onice. Oltre all’argento è disponibile anche in versione oro nei tre colori (bianco, rosa e giallo), impreziosito da zaffiri e rubini. La collana Settedoni è proposta nella lunghezza di 50 centimetri e di 100 centimetri, in argento o argento e onice. Prezzo a partire da 99 euro.
C’è, poi, la linea Dono. I bracciali Dono sono disponibili in tre varianti: argento brunito arricchito da salomite nera o viola oppure in argento rosa con salomite verde. Nella versione collana, Dono è un girocollo impreziosito da pietre naturali, in due versioni: simmetrica o asimmetrica, da scegliere insieme al dono e al colore dell’argento e delle pietre. Prezzo: a partire da 89 euro. Infine, c’è l’anello Dono: è solo in oro 9 carati, composto da due cerchi. Prezzo a partire da 195 euro. Giulia Netrese
![Settedoni da Tuum 1 Anello in argento di Tuum](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/11/02-08-17_Tuum_1170.jpg)
![Settedoni da Tuum 2 Anello in argento brunito di Tuum](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/11/7doni-brunito.jpg)
![Settedoni da Tuum 3 Anello della collezione Settedoni in argento e rodiato rosa](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/11/7doni-rodio-rosa_morbida_CMYK.jpg)
![Settedoni da Tuum 4 Anello della collezione Settedoni in argento rodiato](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/11/7doni-rodio.jpg)
![Settedoni da Tuum 5 Bracciale della collezione Settedoni. Fortitudo](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/11/30-05-17_Tuum_fortitudo.jpg)
![Settedoni da Tuum 6 Anelli della linea Dono nei tre colori dell'oro](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/11/anello-Dono.jpg)
![Settedoni da Tuum 7 Bracciale Consilium](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/11/bracciale_Tuum_0958_consilium.jpg)
![Settedoni da Tuum 8 Bracciale Settedoni in argento](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/11/bracciale-.jpg)