La Maison Picchiotti presenta nuovi pezzi di alta gioielleria in quelle che sono le due principali direttrici della sua produzione, che accompagnano la linea bridal: gli anelli cocktail, con grandi gemme e un design raffinato, e la collezione Xpandable, composta da bracciali e anelli che, grazie a un ingegnoso sistema invisibile, consentono flessibilità, per essere indossati in modo più confortevole. Tra gli anelli, per esempio, Picchiotti ha ripreso l’idea alla base dell’anello Anfiteatro, presentato in occasione del 50esimo anniversario della Maison. Questa volta, però, al centro dell’anello invece di un rubino si trova una grande spessartite ovale di colore arancione, circondata da diamanti taglio baguette che formano un volume a gradinata. Un anfiteatro, appunto.
Un altro pezzo eccezionale è l’anello composto da due pietre con un inconsueto taglio esagonale: sono pochi gioielli con gemme che hanno questa forma. Si tratta di uno smeraldo e uno zaffiro, incastonati con un contorno di diamanti che brillano sui lati. Come per gli altri anelli del brand, anche le superfici laterali del gioiello sono particolarmente curate.
La collezione Xpandable, invece, si ripropone con altre combinazioni. Come i nuovi bracciali realizzati con oro, corallo, e ceramica bianca o nera.