Nanis amplia la collezione Dancing in the Rain Reverse e introduce il rosso e il nero, rubini e diamanti ♦︎
Il rosso e il nero è il titolo di un romanzo che lo scrittore francese Stendhal ha scritto nella prima metà dell’Ottocento. Ma è anche il nuovo contrasto che si aggiunge alla collezione Dancing in the Rain Reverse di Nanis. La particolarità della collezione e dei nuovi pezzi presentati a VicenzaOro September, come suggerisce il nome, è la possibilità di utilizzare i gioielli, pendente per collana, orecchini o anello in due differenti modi.
La rotazione della superficie mostra la faccia posteriore, nascosta, che prende il posto della prima.

Ovviamente le due superfici del gioiello sono differenti: i pezzi che si aggiungono ora mostrano, per esempio, da una parte un rubino circondato da piccoli diamanti taglio brillante. Ruotando il gioiello sui due perni che lo fissano, per esempio al gambo dell’anello, si scopre l’altra faccia, realizzata con un pavé di diamanti che sfumano da bianco al nero. La combinazione è utilizzata anche per la conclusione dei bracciali, ma in questo caso rosso e nero si fronteggiano.
A VicenzaOro Nanis ha mostrato anche il nuovo concept espositivo. I corner saranno caratterizzati dall’estrema elasticità compositiva del sistema e dall’immediata riconoscibilità del brand. Gli elementi espositivi di base saranno di due tipi: vetrine a sviluppo verticale e counter più bassi, entrambi con cassetti estraibili trasparenti sovrastati da una importante teca in cristallo con illuminazione a led autonoma.
Una grande texture composta da elementi quadrangolari riprende il disegno dei piani espositivi, lo ribalta sulle pareti facendo da sfondo all’esposizione. L’elemento centrale che disegna la parete di sfondo porta il logo Nanis – Fabbrica del lusso Italiano Contemporaneo.







