Iniziali, nomi, anniversari: i gioielli che parlano sono quelli formati da lettere che si possono indossare. Anche il brand spagnolo PdPaola (presente quest’anno per la prima volta a Vicenzaoro) ha scelto di adottare questo tipo di gioiello con collane e bracciali Mini Lettere. Il design dei gioielli è originale: una lettera incorniciata in un ottagono in argento sterling placcato oro 18 carati e cubic zirconia. La Maison catalana ha scelto una dimensione piuttosto piccola. Le lettere non sono ideate per comporre intere parole: ogni collana o bracciale è fornito con una singola lettera.
Sono disponibili tutte le lettere dell’alfabeto. Gli ottagoni che contengono la lettera si aggiungono alla linea di gioielli già presentata da PdPaola sempre centrata sulle lettere, ma con l’aggiunta di pietre naturali e cristalli.
PdPaola, con sede a Barcellona, è stata fondata nel 2014 dai fratelli Paola e Humbert Sasplugas e da allora ha registrato un’enorme crescita, con oltre 100 dipendenti attuali. Di recente, il brand ha concluso un accordo di distribuzione negli Stati Uniti con Zales, azienda specializzata nella vendita al dettaglio di gioielli, ora primo rivenditore in-store americano per PdPaola.