Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Aquaracer Solargraph

Sei nuovi segnatempo sportivi di Tag Heuer

in orologi




A Singapore alla Lvmh Watch Week è arrivata l’ora anche di Tag Heuer. Il brand che fa parte del gruppo francese del lusso ha presentato sei nuovi modelli e metà di questi sono smartwatch. Come il Tag Heuer Connected Calibre E4 Sport Edition in titanio nero. Oppure una versione leggermente più piccola (42 millimetri) del Connected Calibre E4 Golf Edition, studiato per i giocatori che calcano i campi di erba verde a nove o 18 buche. Ha una versione più light per dimensioni, adatto anche per le donne. Lo smartwatch ha la funzionalità Full Shot Tracking: tiene traccia di ogni colpo dal tee al green, incluso il put. Questo segnatempo ha funzionalità avanzate: utilizza l’apprendimento automatico, può monitorare le statistiche e persino formulare raccomandazioni personalizzate. Il Connected Calibre E4 Golf Edition ha una cassa ultraleggera ed è proposto con cinturino in pelle nera con cuciture verdi oppure cinturino in caucciù bianco e tre palline da golf con marchio Tag Heuer. Disponibile in primavera con l’app per dispositivi iOs (iPhone) e Android.

Connected Calibre E4 Golf Edition
Connected Calibre E4 Golf Edition

Il primo modello della serie Connected è del 2015. La serie continua con il Connected Calibre E4 in titanio completamente nero, ora anche in versione 42 millimetri che è, insieme all’orologio da golf, lo smartwatch più leggero e più popolare di Tag Heuer.
Connected Calibre E4
Connected Calibre E4

Il Connected Sport Edition, orologio da 45 millimetri, aggiornato via software a partire da febbraio, avrà la nuova applicazione Trail & Hiking, con barometro ottimizzato (anche per tenere traccia delle pendenze), un nuovo cinturino a rete traspirante in caucciù nero ridisegnato disponibile in rosso, arancione e blu con chiusura a fibbia studiata per consentire regolazioni al volo, un inserto a corona in gomma che lo rende regolabile anche con le dita bagnate.
Il Connected Sport Edition
Il Connected Sport Edition

Altra novità è l’aggiornamento di un orologio da corsa introdotto decenni fa, il Monza. La nuova edizione Monza Flyback Chronometer da 42 millimetri è una versione moderna di un modello introdotto per la prima volta nel 1976 per celebrare il campionato del mondo di Formula 1 del leggendario pilota Niki Lauda nel 1975 e, contemporaneamente, la pista automobilistica che si trova a Monza, Italia. Il segnatempo è dotato di una cassa in carbonio ultraleggero e è alimentato dal movimento interno Calibre Heuer 02 Flyback, cronografo certificato Cosc. È la prima volta che il brand offre la funzione flyback su un orologio moderno al di fuori della linea Autavia.
Monza Flyback Chronometer
Monza Flyback Chronometer

Il 2023 è anche l’anno del sessantesimo anniversario del Carrera Chronograph, orologio creato da Jack Heuer ispirato alla pericolosa corsa su strada, la Carrera Panamericana, in Messico. Il Carrera Chronograph dell’anniversario è limitato a 600 pezzi e ha una cassa in acciaio lucido da 39 millimetri, quadrante argento con contatori neri e pulsanti vintage. Il modello è ispirato al Carrera 2447 SN (argento e noir) fine anni Sessanta. Quasi una reinterpretazione fedele del modello, ma ci sono anche piccole differenze, come l’uso di Super-LumiNova per illuminare il quadrante invece del trizio radioattivo, che era indicato da una T sul quadrante. L’orologio è alimentato dal movimento interno Heuer 02 con riserva di carica di 80 ore.
Carrera Chronograph 60th Anniversary
Carrera Chronograph 60th Anniversary

Ultimo modello introdotto è la versione in titanio dell’Aquaracer Solargraph, presentato nel 2022 in occasione di Watches & Wonders Geneva. Il Solargraph è il primo orologio a energia solare di Tag Heuer: può essere completamente caricato grazie alla luce solare in meno di 20 ore e, una volta completamente carico, può funzioinare fino a sei mesi senza dover essere ricaricato. È alimentato dal movimento calibro TH50-00, creato in esclusiva per Tag Heuer dalla Manifattura La Joux-Perret in Svizzera. È in titanio, con una dimensione di 40 millimetri, ed è stato progettato per essere più resistente.

Aquaracer Solargraph
Aquaracer Solargraph







Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from orologi

Lovely Square con cinturino con cuori

Un cuore per Tissot

Anche il brand svizzero Tissot dedica il suo tempo al giorno di
Go to Top