Valérie Messika, la regina dei diamanti a Parigi, per i suoi gioielli oscilla sempre tra due poli: pietre di grande pregio e design irriverente. Una combinazione che ha sconvolto i canoni classici dell’alta gioielleria, spesso ancorata a uno stile immutabile. Anche la nuova collezione, Voltige, segue una filosofia che Messika descrive come movimento, equilibrio e squilibrio, simmetria e asimmetria. Le immagini della lavorazione dei gioielli, diffuse dalla Maiason, confermano questa descrizione.

La collezione comprende 20 pezzi che, secondo la fondatrice della Maison, è anche un ritorno alle origini. Voltige è una collezione di alta gioielleria e, quindi, non mancano pezzi molto preziosi. Come l’anello Trapézistes, con diamante taglio fancy giallo pera da 10,19 carati incastonato in un pentagono. Oppure gli orecchini a cerchio Danseurs Aériens, dove convivono in un equilibrio sorprendente un diamante taglio smeraldo da 5,06 carati e un diamante taglio pera da 6,02 carati. Non a caso la linea di gioielli si chiama Voltige, parola francese che indica le acrobazie del circo. Le pietre, infatti, sembrano fluttuare nell’aria: merito anche degli artigiani parigini che sono riusciti a concretizzare gli arditi design della collezione.

Il senso di libertà di Voltige, d’altra parte, è nel Dna di Messika, che al debutto si è fatta conosce con i suoi gioielli con diamanti mobili che si muovono su binari. E che piacciono a numerose celebrity, come Beyoncé, che ha indossato una collana di Messika in occasione del Superbowl, o di Gigi Hadid, Selena Gomez e Toni Garrn. Tutte attratte dal lusso coniugato alla leggerezza: che è il vero simbolo della ricchezza.





Greetings! Very helpful advice in this partichular article!
It’s the little changes thast make the most important changes.
Many thanks for sharing!