Angel collection indossato
Angel Collection

La memoria d’oro di Magic Wire

Nata nel 1960, Rancangelo è una delle maggiori imprese della gioielleria con base a Vicenza. Fondata da Angelo Antonio Rancan, si è sviluppata e oggi è guidata dal figlio, Pietro Rancan. L’azienda produce gioielli di alta gamma, con il marchio Rancangelo, ma ha di recente lanciato anche il marchio Magic Wire, nato poco prima della pandemia. Come nel resto della produzione dell’azienda, anche Magic Wire l’elemento base è l’oro. Ma, come suggerisce il nome del brand, gioca sulla forma del filo morbido e flessibile.

Collezione Quadrati
Collezione Quadrati

Per assicurare flessibilità e, allo stesso tempo resistenza, i fili d’oro hanno un’anima in titanio. Al combinazione dei due metalli aggiunge flessibilità senza pericolo di perdere la forma originale del gioiello. Il sistema è brevettato con il nome di Shape Memory. Sono gioielli apparentemente semplici e lineari, ma che nascondono una tecnologia raffinata. Come testimoniano le collezioni Square e Onde, dove la tridimensionalità del gioiello si coniuga con il movimento del morbido filo d’oro.

Gli anelli Square sono disponibili con più fili, accanto a bracciali, orecchini e collane. La pulizia della forma è la vera protagonista. I gioielli della collezione Onde sono un susseguirsi di linee curve di diverse ampiezze. Si muovono assieme alle diverse posture del corpo o ai gesti di chi li indossa. Oltre all’oro, in alcuni modelli presentano diamanti con taglio brillante.

Pianeti collection
Pianeti collection

Altre linee di Magic Wire sono Angel, evergreen del brand, e Pianeti, di carattere minimalista. Ne fa parte l’iconico anello a spirale, un best seller del brand, grazie alla sua particolarità e versatilità che lo rendono perfetto anche abbinato ad altri pezzi. E la linea Perfect aggiunge i diamanti all’essenzialità di Angel.

Onde collection
Onde collection

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Anno d’oro per Bros Manifatture

Next Story

Zancan per uomo tra oro, diamanti e ceramica

Latest from Showroom

Le onde di Akaila Reid

Farsi trasportare dalle onde può essere piacevole. Altrettanto piacevole è indossarle. Anche se la Wavy-Baby collection

Le gocce di Pdpaola

Gioielli in argento con placcatura in oro 18 carati, che utilizzano anche cristalli di cubic zirconia

Burma multicolor

Le proposte di Burma, la regina francese dei bijoux: gioielli finti o veri ♦ Dagli anni