Lotus Silver vuole espandere in Italia i gioielli d’argento del gruppo Festina ♦︎
L’argento della Spagna è arrivato in Italia sulle ali di Festina, gruppo che produce orologi, ma anche gioielli. Festina è tra le top aziende del lusso più grandi. È nata in Svizzera, a La Chaux-de-Fonds, nel 1902, ma negli anni Quaranta l’azienda è migrata a Barcellona, anche se la produzione resta svizzera. Il gruppo attuale, Festina Lotus, è stato creato nel 1984 dall’industriale spagnolo Miguel Rodríguez. Ora Festina Italia annuncia di voler incrementare la distribuzione delle collezioni di Lotus Silver, marchio di gioielli d’argento. Obiettivo del gruppo è organizzare la distribuzione dei gioielli in una rete di punti vendita di alta qualità, attraverso la costruzione di un circuito di 600 rivenditori nell’arco di due anni. È probabile, insomma, che il marchio Lotus Silver inizierà a essere popolare anche in Italia. A Milano, per esempio, attualmente risultano solo due punti vendita dei gioielli Lotus Silver.
«Con Lotus Silver entriamo a tutti gli effetti nel territorio del gioiello prezioso», commenta Paolo Galimberti, direttore generale di Festina Italia. «In Italia possiamo ora rappresentare tutta l’offerta del Gruppo che spazia dalle creazioni orologiere, dalla fascia commerciale all’alto di gamma con Perrelet e Leroy, ai gioielli, in una proposta articolata in marchi e collezioni differenti per posizionamento e concept, al tempo stesso accomunati da un medesimo approccio di qualità. Con Lotus Silver puntiamo a raggiungere un target mirato di donne che scelgono di esprimere la propria femminilità attraverso un accessorio prezioso nel carattere e unico nello stile».
Il Gruppo spagnolo commercializza cinque marchi di orologi per il mercato tradizionale (Calypso, Lotus, Festina, Jaguar e Candino) e due marchi di gioielleria (Lotus Style e Lotus Silver).