Il 2022 è stato un anno positivo per la filiale italiana del Gruppo Festina, che ha registrato una crescita del 7,63% di ricavi netti rispetto al 2021. La sede italiana della multinazionale spagnola per il solo brand Festina segna un aumento del 13%, crescita che coinvolge tutti i canali di vendita, con +4,5% del normal trade e, precisa l’azienda, registra numeri considerevoli per tutti i brand, con un fatturato complessivo di 15,6 milioni di euro.
La crescita della filiale italiana di Festina, in termini di quote di mercato e volumi, è il risultato di un proficuo lavoro di squadra e dell’impegno incessante di persone appassionate, che con grande dedizione lavorano quotidianamente per realizzare i progetti condivisi e raggiungere gli ambiziosi obiettivi aziendali. Poter presentare risultati così positivi è un orgoglio per noi e uno stimolo incoraggiante per affrontare le sfide future che ci attendono, sapendo di poter sempre contare su valori forti e con la certezza che la qualità del prodotto e la competitività del prezzo rappresentano sempre solide basi su cui continuare a costruire i nostri successi.
Paolo Galimberti, direttore generale Festina Italia
Il brand Lotus è stato uno degli artefici di un bilancio 2022 così positivo: ha contribuito con +8% alla crescita generale. Ma l’obiettivo dell’azienda è superare i 16 milioni di fatturato globale.