Dal Brasile a New York, aspirate pietre preziose e mobili di Moritz Glik ♦
Per Moritz Glik (non fatevi ingannare dal nome tedesco-polacco: è un gioielliere di origine brasiliana. In Brasile ha iniziato come disegnatore di scarpe, ma vive a New York dagli anni Novanta), non c’è niente di più magico dello scintillio di diamanti liberi di muoversi sotto due castoni trasparenti che usa per i pendenti, vale a dire il vetro zaffiro. In verità Chopard ci aveva già pensato con gli orologi nel 1976 e ha ripreso il concetto anche successivamente, ma Glik ci ha messo il suo e con un forte senso del design ha creato Kaleidoscope, una collezione continua che ha vinto il Couture Show per due anni consecutivi.
![I diamanti liberi di Glik 1 Anello in oro rosa con diamanti e zaffiri bianchi](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2018/08/18k-Rose-Gold-Diamonds-.jpg)
All’inizio lo stile prevedeva un motivo minimalista modellato su metallo brunito e montato a filo. Il passo successivo sono state le montature retrò. Ora è il turno delle forme tondeggianti in oro rosa e giallo opulento con pavé di pietre che incorniciano diamanti di tutti i colori, zaffiri di varie tonalità, smeraldi e rubini lucidi o grezzi. Tutti i pezzi sono realizzati interamente a mano nel suo studio di New York, se e alcuni assumono una forma precisa solo quando indossati, tutti danno l’illusione di diamanti che fluttuano nell’aria. La collezione Kaleidoscope, per esempio, è composta da ciondoli, anelli, bracciali e orecchini che racchiudono diamanti sciolti e pietre colorate all’interno di un cristallo zaffiro bianco, in modo che si muovano con chi li indossa. Alessia Mongrando
![I diamanti liberi di Glik 2 Orecchini in oro giallo com diamanti neri, zaffiri bianchi, tormaline](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2018/08/18k-Yellow-Gold-Black-Diamonds-1.30ct-White-Sapphire-Chrome-Tourmalines-1.jpg)
![I diamanti liberi di Glik 3 Bracciale in oro giallo con smeraldi e smalto nero](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2018/08/18k-Yellow-Gold-Emeralds-1.jpg)
![I diamanti liberi di Glik 4 Pendente in oro giallo e diamanti gialli](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2018/08/18k-Yellow-Gold-Yellow-Diamonds-1.jpg)
![I diamanti liberi di Glik 5 Anello con zaffiro rosa e diamanti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2018/08/anello-con-zaffiri-e-diamanti.jpg)
![I diamanti liberi di Glik 6 Anello in oro rosa con smeraldi e smalto nero](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2018/08/smeraldi-verdi-sciolti-e-lo-smalto-nero.jpg)
![I diamanti liberi di Glik 7 Pendente in oro rosa com rodolite viola e zaffiri bianchi](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2018/08/zaffiro-bianco-è-riempito-di-granati-di-rodolite-viola.jpg)