I fashion bijoux di Roksanda, dal catwalk alle collezioni colorate di orecchini e bracciali ♦︎
La moda invade spesso, si fa per dire, il mondo della gioielleria. Con alterne fortune. E soprattutto, non sempre con la stessa creatività che è espressa nelle collezioni di abiti. Un caso a parte è quello di Roksanda Ilinčić, designer di moda serba con sede a Londra. Oltre all’abbigliamento e agli accessori con il marchio Roksanda, infatti, la designer si è lanciata in diverse collezioni di bijoux. Come di solito accade, non si tratta di vera e propria gioielleria, ma di fashion bijoux. Ma hanno il pregio di essere originali.
Roksanda, d’altra parte, prima di diventare una stilista ha studiato architettura e design alla Facoltà di Arti Applicate dell’Università di Belgrado, e poi alla Central Saint Martins di Londra. Il suo audace uso del colore è stato il marchio di fabbrica dal 2005, quando è entrata in scena nel mondo della moda e del lusso. Dal 2014 ha anche uno store monomarca nella zona di Mayfair, a Londra, ma vende molto, bijoux compresi, anche si piattaforme online come Net-a-Porter. Rudy Serra
I asked a few days ago for the price and other details of Pablo Reinoso Spaghettti orecchini, but did not receive any answer.