Una collezione dedicata a Grupo Corpo, una compagnia di danza contemporanea brasiliana. È l’idea di H. Stern ♦︎
Fiori, insetti, animali in genere. E, inoltre, simboli o icone come i classici cuore, stella, occhio, eccetera. I gioiellieri hanno dei soggetti in comune ai quali ispirarsi. Ma si può anche scegliere un soggetto diverso, come quello individuato da H.Stern. La Maison brasiliana, infatti, ha scelto di ispirare una collezione a una compagnia di balletto, più precisamente il Grupo Corpo. Si tratta di una compagnia di danza contemporanea fondata da Paulo Pederneiras nel 1975, a Belo Horizonte, in Brasile.
I gioielli della collezione Grupo Corpo vogliono comunicare anche il particolare legame che i instaura tra chi balla e il senso del movimento.
Oro, diamanti sono i materiali utilizzati per quasi tutti i gioielli, con l’aggiunta di pietre semipreziose come il topazio o il granato per alcuni pezzi.
H.Stern è un marchio di gioielli fondato a Rio de Janeiro, in Brasile, nel 1945 dal tedesco Hans Stern in Brasile. Il figlio del fondatore, Roberto Stern, gestisce ora la società. H.Stern inizialmente si è specializzato in pietre preziose prima di passare alla progettazione di gioielli. Ha oltre 150 negozi in America Latina, Stati Uniti, Europa e Asia. Margherita Donato