La collezione Curiosity di Daniela Villegas è dedicata a esploratori e naturalisti ♦︎
Immaginate una donna totalmente innamorata della natura. Tanto da collezionare insetti e concepire fantastici gioielli che riproducono la foggia dei piccoli animali, ma anche di fiori e piante selvatiche. E ora provate a immaginare quali possono essere gli eroi nel pantheon di Daniela Villegas, audace designer messicana che fa base a Los Angeles. La risposta è facile: sono i botanici, esploratori e naturalisti che hanno studiato e catalogato piante e specie animali della Terra. Uomini e donne animati tutti da un medesimo impulso, la curiosità.
Per questo la nuova collezione di Daniela Villegas si chiama Curiosity.

Questa fame di scoprire e capire il mondo in cui viviamo non solo è entusiasmante per la designer (e per tutti noi), ma è anche fonte di ispirazione per i suoi gioielli. Ogni pezzo della collezione Curiosity, infatti, è dedicato a uno scienziato che ha conquistato un pezzo in più della conoscenza, ha scattato una fotografia inedita della natura, ha compreso inediti meccanismi dell’evoluzione.
Ma, al di là dell’interesse scientifico, rimane quello artistico.

Perché i gioielli di Daniela Villegas rientrano nell’ambito della creatività pura. Per esempio, con la collana dedicata al capitano James Cook, il navigatore che ha scoperto la Nuova Zelanda e la Grande barriera corallina australiana sulla sua nave HM Endeavour. Con i suoi viaggi hanno fornito la prima mappa accurata del Pacifico. Mentre Daniela Villegas ha fornito a noi la collana in oro 18 carati, una lente di vetro, tormaline, zirconi, crisoberilli, zaffiri, rubini, smeraldi, diamanti e quarzo di cristallo di rocca.








