Festa della Mamma e festa della manna per i gioiellieri, che vendono tanti bijoux. Si tratta, di solito, soprattutto di gioielli dal prezzo accessibile: più che il valore, in questo caso, conta l’intenzione di regalare qualcosa che sia carino e, magari, con dedica alla proprio mamma. Ecco qualche idea, per le mamme italiane, ma non solo.
In occasione della Festa della Mamma 2020 Swarovski introduce un nuovo quadrifoglio portafortuna nella famiglia Sparkling Dance. Collane e orecchini della serie mettono in risalto i cristalli Swarovski nelle tonalità ispirate ai fiori di ciliegio. Un regalo primaverile per festeggiare l’occasione.
Per la Festa della Mamma il marchio Bliss (gruppo Damiani) propone il bracciale multicolor della collezione #MYWORDS in argento rosé, con colorati e scintillanti pavé di cubic zirconia che riporta la scritta I Love Mum. #MYWORDS è la collezione che segue le tendenze della moda e si arricchisce, stagione dopo stagione, di nuovi segni.
Pandora propone uno speciale charm a forma di cuore con inciso Love You Mum. Il charm a cuore bicolore è decorato dalle incisioni Thanks for being my mum (Grazie per essere mia mamma), Love e You. Prezzo: 39 euro
Lebole Gioielli propone i suoi orecchini e, in particolare, quelli della collezione Middle Ages, senza nessuna allusione per l’età della festeggiata, s’intende.
Un’idea dall’aria preziosa è quella di Lingot d’Amour, che suggerisce la collana con lingotto in argento 999 placcato oro giallo: un gioiello-accessorio davvero unico.
Se avete una mamma che ama cucinare, ecco gli orecchini Forchetta, con spaghetti (ma non si mangiano). Gli orecchini Forchetta sono realizzati dal gioielliere pugliese Gianni De Benedittis con il suo marchio futuroRemoto. Gli orecchini sono realizzati interamente a mano con tecnica di microfusione, e sono formati da una banda di argento che si sfrangia nei tradizionali rebbi di una forchetta, pronta a trattenere composti spaghetti bagnati in oro.
Morellato consiglia di regalate un gioiello della collezione Loto, con simmetrie di linee morbide e sovrapposizioni di elementi impreziositi da cristalli ultra shiny. Gli orecchini pendenti con fiore di loto e cristalli bianchi
costano 69 euro,
Un regalo più classico è quello proposto da Salvini, che propone per la Festa della Mamma gli orecchini della linea I Segni, a forma di cuore con madreperla e dettagli in diamanti. Fanno parte di una parure con gli anelli, i bracciali, e collier, tutti in oro e madreperla.
Prezzi molto accessibili quelli di Mabina Gioielli, che disegna con l’argento 925 un bracciale con ciondoli che celebrano la mamma. Il bracciale avvolge il polso con una catena classica ed è decorato con un charm doppio, due cuori accostati per lanciare un messaggio. Super Mamma, recita la scritta sul cuore più grande, mentre il secondo fa eco con un elegante pavé di zirconi. Prezzo: 52 euro.