Un frame del filmato Sabbia, di Alex Tacchi

(Italiano) Tre film per Pomellato

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Non c’è dubbio: Pomellato in confezione francese si fa più audace, esplora nuovi orizzonti. E propone tre filmati (che gioiellis vi propone) dedicati a tre icone della maison milanese passata sotto le insegne di Kering. I filmati sono dedicati a tre linee: Nudo, Capri, Sabbia. A realizzarli, in totale libertà assicurano da Pomellato, sono tre giovani registi, che hanno dato vita a short stories per raccontare, con gusto diverso, le loro sensazioni in relazione con i gioielli Pomellato. L’idea, battezzata Pomellato Icon Movies, ha coinvolto Francesco Carrozzini, autore del «corto» Nudo, Filippo Silvestris e Pierluigi Ferrandini, che firmano il filmato dedicato a Capri, e Alex Tacchi autore di Sabbia. Carrozzini racconta una storia di ombra e luce, ispirata dall’essenzialità di Nudo, che per l’autore diventa il segno del cambiamento. Milanese, trentenne, figlio d’arte, due lauree (in filosofia a Milano e in regia a Los Angeles) vive e lavora a New York dal 2004. È un fotografo e regista affermato. Conosciuto per i suoi ritratti di personaggi famosi, da Morgan Freeman a Keith Richards, da Jeff Koons a Marina Abramovich.

Filippo Silvestris e Pierluigi Ferrandini fanno di Villa Lysis Fersen e di Capri il teatro naturale per raccontare un viaggio nel tempo nel mar Mediterraneo, che si posano sull’anello che ha il nome dell’isola e sul ricordo di un amore bambino mai dimenticato. Silvestris è romano, trentatré anni, ha studiato fotografia all’Università (Belle Arti di Roma). Esperienze internazionali, ma soprattutto molti lavori nel mondo fashion (Fendi, Emporio Armani..) e per l’advertising, oltre ad alcuni corti di grande respiro. Ferrandini da 15 anni affianca registi importanti (come Sergio Rubini): collabora alla regia, alla direzione degli attori, alla direzione della seconda unità di ripresa. Ma è anche un autore cinematografico: negli ultimi anni ha scritto e diretto più di dieci cortometraggi, vincitori in oltre 150 festival internazionali. Infine, Sabbia, di Alex Tacchi: un viaggio fantastico che si concluderà sulla superficie scintillante dell’anello Sabbia. Il regista racconta mondi e tempi, lontani e vicinissimi, e lo fa con effetti raffinati e onirici. Un incrocio di creatività e skills che fanno di Alex un talento unico nel mondo fashion e luxury. Diplomato allo Ied (Istituto Europeo di Design) in Digital Design e Media Productions, oggi Alex è un videomaker tra i più conosciuti nel mondo dei beni di lusso. Con la sua casa di produzione Full/Frame/Figure ha sviluppato progetti ad alto contenuto tecnico e creativo per brand molto importanti (Dsquared2, Fendi, Gucci, Ermenegildo Zegna) e ha prodotto fashion film in esclusiva per Vogue.it, Qvest Magazine e The Fashionisto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous Story

Shamballa, the jewelry zen art

Next Story

Three news by Giovanni Ferraris

Latest from news