Gracie Gold

(Italiano) Pandora con Gold d’argento

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

News dal mondo dei preziosi

Copenhaghen / Pandora, brand danese della gioielleria, ha ingaggiato negli Stati Uniti la medaglia d’argento nel pattinaggio artistico come un ambasciatrice del marchio. L’aspetto curioso è che la pattinatrice in questione si chiama Gracie Gold, che in italiano farebbe Grazia Oro: un nome perfetto per un brand di gioielli. Nell’ambito della partnership, Gracie Gold apparirà negli store di Pandora per eventi promozionali. 

Gracie
Gracie Gold

 

Hong Kong / Boom di vendite. A Hong Kong i gioielli si vendono come il pane. Lo testimonia Chow Tai Fook, azienda di gioielleria che ha visto aumentare del 63% i ricavi nel primo trimestre discale dell’anno (che si concluso il 30 giugno). Il gruppo cinese ha registrato un aumento del 45% nelle vendite nei suoi negozi nella Cina continentale e un incremento dell’85% a Hong Kong. I buoni risultati sono dovuti alla discesa del prezzo dell’oro, con il conseguente aumento delle vendite dei prodotti di oreficeria. Il gruppo ha appena aperto 20 negozi nel primo trimestre, tra Hong Kong e Macao, e 17 in Cina, portando il numero totale a 1.856 al 30 giugno. 

Gioelleria a Hong Kong
Gioelleria a Hong Kong

 

Shanghai & Bombay / Sulla base della crescente domanda in Asia, Christie’s ha deciso di tenere nella seconda metà dell’anno aste a Shanghai (a settembre) e Mumbai/Bombay (dicembre). Le prime auction saranno dedicate all’arte, in futuro arriveranno anche i gioielli.

Christie's
Christie’s

New York / Il gigante dei diamanti De Beers cambia numero uno: arriva Mark Cutifani, 55 anni, ingegnere con 37 anni di esperienza nel settore minerario. È stato anche amministratore delegato di AngloGold Ashanti. Cutifani sostituisce Cynthia Carroll, che è rimasta al vertice solo un mese prima di dimettersi da amministratore delegato del gruppo Anglo American, che controlla De Beers con l’85%. Il predecessore della Carroll era Nicky Oppenheimer, la famiglia che controllava De Beers prima della cessione.

Mark Cutifani
Mark Cutifani

New York / In Usa salgono i prezzi dei gioielli, a causa di una maggiore richiesta da parte dei consumatori. L’indice dei prezzi  per la gioielleria è aumentato dell’1 per cento anno su anno a giugno. L’indice è però sceso dell’1,6 per cento nel primo semestre del 2013, principalmente per la riduzione dei prezzi per l’oro e il platino. new-york

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous Story

(Italiano) Il braccialetto manette

Next Story

(Italiano) Bulgari, anello in 60 secondi

Latest from news