Con la rinnovata collezione Anniversary Recarlo inventa l’anello espresso, fatto su misura in 24 ore ♦︎
Tra le tante novità di Recarlo per la primavera 2018 ce n’è una che è probabilmente molto gradita per chi vuole (o deve) regalare il classico anello da dichiarazione, anniversario o fidanzamento. Una delle scelte che propone Recarlo, che in questo settore della gioielleria è un’autorità, è la collezione Anniversary. Si tratta di un anello che su tutta la banda di oro bianco ha una fila di diamanti fermati da quattro piccole griffe. Non solo: sul fianco della banda di metallo si susseguono piccoli cuori, a sottolineare la destinazione sentimentale del gioiello.
Ma la vera novità è un’altra: Recarlo, grazie a un’asburgica organizzazione della sua produzione, offre ai clienti la possibilità di scegliere una veretta nella caratura e nella taglia desiderata e di portarla a casa oppure di ottenerla al massimo entro 24 ore. Gli anelli, infatti, non sono tutti uguali: variano non solo la misura, ma anche la caratura (cioè il peso) delle pietre, i diamanti, che compongono il gioiello. Se, quindi, l’anello con la caratura desiderata (e il conseguente prezzo) oppure la misura, che va da 8 a 18, non è immediatamente disponibile, si può scegliere e poi passare il giorno dopo a ritirare il gioiello.
Già ma quanto costano gli anelli della collezione Anniversary? Ecco alcuni esempi di prezzi: con diamanti per 1 carato 2400 euro, da 1,60 carati 3740 euro, da 2,05 carati 5050 euro. Un anello più ricco con 4,40 carati costa 15.250 euro.



Il Rinascimento di Alessandro Dari” (Modifica)”>