L’alta gioielleria Piaget vola sempre su livelli altissimi. Lo testimonia la nuova creazione della linea Piaget Sunlight Panorama, una collezione nata nel 2018 e che si rinnova con sempre nuove evoluzioni. La nuova serie di gioielli comprende anelli, bracciali, collana. La luce, elemento fondamentale di ispirazione dei gioielli di Piaget, è quella della Costa Azzurra, con i colori che evocano la palette di tonalità accese della natura mediterranea. I frammenti di crisoprasio e turchese, verdi e azzurri, si innestano accanto ai diamanti e alla lavorazione artigianale dell’oro. Il turchese, in particolare, è una pietra ornamentale simbolo della Maison dal 1963.
Le linee, rielaborate a mano per riprodurre l’alternanza grafica dell’emblematica incisione in oro Decor Palace, sono quelle frutto della capacità artigianale della Maison, che risalta nelle versioni in oro rosa e diamanti. I gioielli, indossati dalla modella Ella Richards, sono abbinati anche a un modello di orologio ultrapiatto della stessa linea Piaget Sunlight.
Alla fine degli anni Cinquanta, Piaget ha presentato i movimenti ultrapiatti, che sarebbero poi diventati l’elemento distintivo della Maison e la pietra angolare della collezione Altiplano. All’interno degli Ateliers de l’Extraordinaire i maestri artigiani continuano ad esercitare saperi rari, preservati e perfezionati di generazione in generazione, trasformando oro, pietre e gemme preziose in opere d’arte. Perseguendo la maestria artigiana, la Maison ha creato emblemi di audace eccellenza, confluiti in seguito all’interno delle proprie collezioni, come Altiplano, Piaget Polo, Limelight Gala, Possession, Piaget Sunlight, Piaget Rose ed Extremely Piaget.





