anelli, bracciale, Collane, da sapere — febbraio 23, 2019 at 10:30 am

Come scegliere il jewelry case da viaggio





Una selezione di jewelry case, piccoli contenitori portatili per portare in viaggio i vostri gioielli ♦︎

Andare in vacanza con i gioielli è sempre un po’ complicato. Anche se si tratta solo di un week end. Non è semplice decidere in anticipo che cosa si indosserà qualche giorno dopo, in un ambiente completamente diverso, magari senza sapere se passerete una serata in un contesto elegante, oppure informale. Chissà. E se poi avrete voglia di indossare un gioiello al pomeriggio? Insomma, difficile prevedere quali gioielli saranno più appropriati con tanti giorni di anticipo.

Ecco perché le donne sono tentate di stipare in valigia o nella borsa più gioielli possibile, per essere pronte in qualsiasi caso.

In aeroporto
In aeroporto

Purtroppo questa si rivela spesso una cattiva idea. I gioielli in una borsa possono rovinarsi l’uno con l’altro se messi troppo vicino. Impacchettarli uno a uno è noioso e, inoltre, presuppone che facciate la stessa operazione al ritorno. I gioielli in una valigia corrono ancora più rischi che in una borsa, specialmente se viaggiate in aereo. Che fare?

La soluzione sono i contenitori di gioielli per il viaggio. Sono piccoli box sono studiati apposta per contenere i gioielli, in modo che non si rovinino. Inoltre, i gioielli non si perdono, perché sono riuniti tutti assieme e non bisogna cercarli in tutti gli angoli di una borsa. In questo modo, inoltre, sono anche più facili da controllare.

Ce ne sono di molti tipi e alcuni hanno all’interno scomparti mobili, che possono essere tolti per fare spazio a qualche gioiello più grande, per esempio, una collana con pendente. Altri, invece, sono studiati apposta per contenere un preciso tipo di gioiello, per esempio, bracciali oppure orologi.

Ecco alcuni esempi di jewellery box da viaggio.

ProCase

È una piccola borsa per gioielli, abbastanza spaziosa per trasportare collane, catene, anelli, orecchini, bracciali, ciondoli e altro. Ha un design a doppio strato, uno scomparto principale con divisori staccabili, tasche trasparenti con cerniera, bottoni automatici per bracciale, cinturini per orecchini e fila di anelli per tenere separati i gioielli. L’interno è morbido e ben imbottito, l’esterno robusto in tessuto di poliestere. Chiusura a doppia cerniera con ampia apertura per un facile accesso ai gioielli. Dimensioni: 7,9 x 4,9 x 2,56 pollici: si adatta facilmente al bagaglio a mano.

ProCase
ProCase

Comely Travel

È uno dei jewelry box più curati, di colore azzurro. Il Comely Travel Accessories Jewelry Storage Case è ralizzato in cuoio rigenerato e si chiude con una cerniera. Dentro si trova uno specchio per il trucco. Pesa 231 grammi ed è suddiviso in due grandi scomparti, con ganci ricoperti di stoffa che servono ad appendere le collane, mentre uno scomparto più grande serve a ospitare i bracciali. Scanalature laterali sono studiate per accogliere gli anelli.

Comely Travel
Comely Travel

Zmart Portable Travel Jewelry Box

Piccolo e leggero: le sue dimensioni sono 10,9 x 8,9 x 8,4 centimetri, mentre pesa solo 1 etto. Ha un design elegante e pratico, leggero, facile da inserire nella borsa o valigia. È in pelle sintetica, morbida. All’interno ha un rivestimento in velluto per ogni sezione, che protegge i vostri gioielli ed evita graffi. Il primo livello ha due divisori staccabili. Piccoli fori su i divisori servono a riporre gli orecchini. Il secondo livello ha altri due divisori rimovibili. Anche in questo jewelry box non manca lo specchio. Indicato per viaggi brevi weekend, vacanza o anche per l’uso quotidiano.

Zmart Portable Travel Jewelry Box
Zmart Portable Travel Jewelry Box

Aveson PU roll Travel Watch Jewelry Box

Questo case è concepito apposta per bracciali e orologi. Se siete avete la passione per questo genere di oggetti, questo storage box fa per voi. Può contenere fino a tre orologi. Il cuscino è rimovibile per fornire una protezione supplementare per gli oggetti oppure fare spazio ad altri accessori. È in pelle sintetica con interno in velluto. È anche un’originale idea regalo.

Aveson PU roll Travel Watch Jewelry Box
Aveson PU roll Travel Watch Jewelry Box

Wodison PU Travel Jewelry roll Up

Amate gli anelli e vorreste portarli tutti con voi? Fate come i gioiellieri con questo contenitore portatile e morbido per i viaggi.  Si apre fino a 55 x 29 cm, ma è pieghevole: si arrotola e si porta facilemente in un angolo della valigia o della borsa. Roll Up Bag è in pelle sintetica di alta qualità. Ci sono 16 bottoni a pressione per fermare collane e pendenti, mentre è studiato per proteggere i vostri gioielli da danni e sporcizia.

Wodison PU Travel Jewelry roll Up
Wodison PU Travel Jewelry roll Up








2 Comments

  1. Grazie, innanzitutto vorrei farvi i complimenti per l’articolo, quello di trovare il contenitore adatto per i gioielli è importante e per nulla facile.
    Vorrei segnalare quello che secondo me è il top dell’organizzazione in una jewelry box è stato raggiunto da Louis Vuitton con la pochette Montecarlo, è semplicemente perfetta (tra l’altro è fuori produzione, quindi non è pubblicità). Purtroppo non ho mai trovato nulla di simile di budget meno costoso…..

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *