I nuovi anelli della collezione B.zero1 di Bulgari, che compie 20 anni. Immagini e prezzi ♦︎
Ventenne cerca altri ventenni per reciproca compagnia. Potrebbe sembrare un annuncio su una bacheca per cuori solitari, ma è tutta un’altra cosa. Il ventenne è l’anello B.zero1 di Bulgari. Nato nel 1999, celebra il compleanno e, allo stesso tempo, vuole piacere ai giovani, i cosiddetti Millennials, la generazione nata proprio a cavallo di quegli anni. La collezione B.zero1, ispirata alla silhouette del Colosseo, potrebbe diventare, nelle intenzioni del marchio che fa parte del gruppo francese Lvmh, il tipo di gioiello capace di attirare l’attenzione della nuova generazione di clienti.
Per il compleanno della collezione Bulgari ha presentato nuove varianti dell’anello, che può essere indossato anche come ciondolo.

B.zero1, ha spiegato il ceo della Maison, Jean-Christophe Babin, unisce due tipiche lavorazioni dei gioielli Bulgari: il tubogas, che si ritrova nella molla dell’anello e che richiama l’alta gioielleria, e il logo ripetuto due volte. Secondo i calcoli di Bulgari, a essere interessante per i Millennials è anche il prezzo degli anelli, che parte dai 1.140 euro per la versione a un solo giro in oro rosa. Ma ovviamente il prezzo sale per le versioni più ricche, come quella in oro bianco e diamanti (8.950 euro). In venti anni sono stati venduti 2 milioni di pezzi di questa collezione. Ora la sfida è sui prossimi venti. Giulia Netrese





