anelli, Collane, people — Febbraio 25, 2019 at 11:53 am

Gli incredibili gioielli degli Oscar





La collana di Tiffany di Lady Gaga, i diamanti di Damiani e Harry Winston, Messika, Vhernier… ecco i gioielli degli Oscar 2019 ♦︎

Sapete chi ha vinto gli Oscar 2019? Il film Green Book, eccetera? Non solo. Gli Oscar li hanno vinti, per quanto riguarda l’immagine, grandi gioielli indossati da grandi protagoniste. Una su tutte: Lady Gaga, oramai volto di riferimento di Tiffany. Alla edizione numero 91 degli Academy Awards, la cantante e attrice ha indossato un gioiello davvero fuori tempo: il Tiffany Diamond da 128.54 carati. È uno dei diamanti gialli più grandi al mondo. E ha una storia da brividi: il Tiffany Diamond è stato indossato l’ultima volta da Audrey Hepburn per la promozione di Colazione da Tiffany.

Il Tiffany Diamond è considerato una delle pietre più importanti: è stato scoperto nel 1877 nelle Kimberley Mines in Sudafrica.

Lady Gaga con il Tiffany Diamond
Lady Gaga con il Tiffany Diamond

Il fondatore della Maison, Charles Lewis Tiffany, acquistò il diamante l’anno seguente, confermando l’autorevolezza di Tiffany & Co. nel campo dei diamanti. Insomma, Lady Gaga, che ha indossato anche un paio di orecchini con diamanti bianchi e gialli, sempre di Tiffany, ha attirato su di sé l’attenzione.

Ma sarebbe ingiusto dimenticare altri splendidi gioielli visti durante la cerimonia. Un pizzico di Italia l’hanno portata Willem Dafoe e Giada Colagrande, che hanno scelto di indossare le creazioni della Maison Damiani. Willem Defoe, dopo aver vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile all’ultima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è stato candidato agli Oscar con l’intesa interpretazione di Vincent van Gogh nel film di Julian Schnabel, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità. Ha indossato i gemelli Metropolitan di Damiani.

La moglie dell’attore americano, Giada Colagrande, registra e attrice italiana, ha affiancato il marito indossando orecchini e pendente Shirodara in diamanti e acquamarina e, per completare il look, l’anello Ricciolo in oro bianco e diamanti.

Willem Dafoe e Giada Colagrande in Damiani
Willem Dafoe e Giada Colagrande in Damiani

A proposito di diamanti: una cascata di diamanti è quella firmata da Harry Winston. Helen Mirren, presentatrice, ha indossato Winston Cluster Suite, per un totale di oltre 235 carati. Questo tesoro sotto forma di gioielli si compone della collana con diamanti Cluster Winston, 136,66 carati, incastonati in platino, del bracciale Winston Cluster Diamond, 79.08 carati, incastonato in platino, orecchini con diamanti Winston Cluster, 22.02 carati, anche questi incastonati in platino.

Helen Mirren con i gioielli Harry Winston
Helen Mirren con i gioielli Harry Winston

Sempre con Harry Winston si sono viste Laura Dern, Jennifer Hudson e Sarah Paulson.

Laura Dern, altra presentatrice, ha portato a spasso oltre 115 carati di Harry Winston Diamonds: una collana con cascata di diamanti River Cascading, 53,99 carati, incastonati in platino, bracciale vintage 1959 con diamanti, 57.30 carati, incastonato in platino, diamond Earstuds, 4,07 carati, incastonato in platino, anello a fascia in micropavé con diamanti, 14 carati, incastonato in platino, Brilliant Love Diamond Band Ring, con diamante, incastonato in platino. Jennifer Hudson, che si è esibita durante la cerimonia, ha indossato orecchini vintage lampadario in diamanti del 1972, 29,59 carati, incastonati in platino, mentre l’attrice  Sarah Paulson la collana di diamanti Guipure di Harry Winston, 55,70 carati, incastonati in platino e un orecchino rotondo brillante con microsfere a diamante, 3,49 carati, incastonato in platino. Infine, Linda Cardellini (nome italiano, ma americana), che ha fatto parte del cast di Green Book, ha indossato diamanti dalle collezioni da sposa di Harry Winston, Belle and The One: orecchini Belle Diamond, 4,68 carati, incastonati in platino, anello con un diamante taglio cuscino, 3,07 carati, incastonato in platino.

Lais Ribeiro in Messika
Lais Ribeiro in Messika

Tanti diamanti anche per chi ha scelto Messika. Come la modella Lais Ribeiro, che ha indossato al 27esimo Elton John Aids Foundation Academy Awards Viewing Party. In particolare, la modella ha scelto il choker Flappers della collezione Paris est Une Fête e l’iconico anello Glam’Azone. La modella ha anche scelto di indossare Messika anche all’Oscar After Party di Vanity Fair, in questo caso con gli orecchini High Jewels Persian Drops e un doppio anello Glam’Azone. Sempre in Messika anche la modella e attrice Karolina Kurkov, con il choker Move High Jewelry Addiction della collezione Messika di Gigi Hadid, gli orecchini My Twin multishapes, il braccialetto Move 10th Anniversary e un anello Move grande. Infine, la cantante e balleria americana Ciara ha scelto Messika con l’iconico bracciale di Glam’Azone al Vanity Fair Oscar After Party. E Rosie Huntington-Whiteley ha indossato l’anello di Vhernier Pirouette per l’Oscar Party Vanity Fair a Beverly Hills.

Katy Perry con orecchini di Messika
Katy Perry con orecchini di Messika

Oscar e dintorni. Dopo la cerimonia di premiazione Beyoncé e Jay-Z, hanno organizzato un after party esclusivo. E per l’occasione, Katy Perry ha indossato gioielli Messika. La famosa cantante americana ha indossato gli orecchini Sirenetta della collezione Once Upon a Time. Giulia Netrese




Lady Gaga agli Oscar 2019
Lady Gaga agli Oscar 2019
Jennifer Hudson con orecchini Harry Winston
Jennifer Hudson con orecchini Harry Winston
Laura Dern
Laura Dern
Linda Cardellini
Linda Cardellini
Sarah Paulson
Sarah Paulson
Rosie Huntington-Whiteley con anello di Vhernier
Rosie Huntington-Whiteley con anello di Vhernier







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *