fiere, news — Giugno 23, 2020 at 1:02 pm

VicenzaOro September cancellata, al suo posto c’è Voice




VicenzaOro September è ufficialmente cancellata. Ha vinto il covid-19. Al suo posto nasce Voice, un nuovo format. La grande fiera italiana della gioielleria ha subito la stessa sorte di Couture e Baselworld, che hanno dovuto arrendersi all’emergenza sanitaria. Certo, in Italia la pandemia è quasi scomparsa, ma in altre parti del mondo imperversa e questo, secondo gli organizzatori, avrebbe compromesso lo svolgimento dell’appuntamento di settembre a Vicenza. Italian Exhibition Group, la società che organizza la manifestazione, ha quindi deciso di rimandare tutto all’appuntamento di gennaio.

Nel booth di Roberto Demeglio. Copyright: gioiellis.com
Nel booth di Roberto Demeglio. Copyright: gioiellis.com

Come parziale alternativa, Ieg propone il format Voice, sigla che sta per Vicenzaoro International Community Event, tra sabato 12 e lunedì 14 settembre 2020. Il nome dell’evento allude, infatti, all’idea di dare voce ai protagonisti della filiera della gioielleria. Ovviamente non è la stessa cosa di VicenzaOro, anche se Voice avrà il patrocinio di una serie di istituzioni: il ministero degli Affari Esteri, Agenzia Ice (organizzazione dello Stato per incentivare l’export), Confindustria Federorafi, Confartigianato, Cna, Apindustria, Confcommercio, Assocoral e, a livello internazionale, Cibjo, la Confederazione mondiale della gioielleria.

VicenzaOro January 2020. Copyright: gioiellis.com
VicenzaOro January 2020. Copyright: gioiellis.com

Voice, nelle intenzioni, sarà un’occasione di incontro per discutere dello stato dell’industry e le prossime sfide con gli opinion leader. Temi: sostenibilità, trend & design, innovazione & tecnologia con momenti istituzionali e talks tecnici.

VicenzaOro. Copyright: gioiellis.com
VicenzaOro. Copyright: gioiellis.com

Gli eventi si snoderanno su più aree della Fiera di Vicenza, tra sistemi di regia televisiva e  dirette online di tutti i talk e seminari, visibili anche in streaming su Youtube, Instagram, Facebook. Non manca, però, la parte dedicata al prodotto: le più coraggiose aziende della filiera, che sfidano il timore di contagio, presenteranno le novità di collezione. Per i buyer esteri che non possono essere presenti sarà attivato il progetto Buyer Virtual Room: incontri programmati dagli stessi espositori attraverso la piattaforma I-Mop Ieg Meeting Omnichannel Platform. L’evento Voice vivrà anche all’esterno della Fiera di Vicenza, nella città, con Vioff, questa volta titolato The new golden way.

Gioielli esposti a VicenzaOro. Copyright: gioiellis.com
Gioielli esposti a VicenzaOro. Copyright: gioiellis.com







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *