anelli, vetrina — Febbraio 22, 2020 at 5:00 am

Vhernier, rapsodia in blu per tre anelli





Blu come il cielo, il mare e il colore dell’anno Pantone: Vhernier ripropone i suoi classici gioielli con la tonalità più di moda. Si tratta di tre anelli, ma anche orecchini, tutti composti dallo stesso mix: oro rosa e lapislazzuli. Il blu intenso assieme alla tonalità dell’oro, oltre a rimandare alle atmosfere dell’antico Egitto, evoca atmosfere art déco. Anche se gli anelli abbracciano il design inconfondibile della Maison.

Vhernier, anello Eclisse
Vhernier, anello Eclisse

Come per l’anello Eclisse: gioco equilibrato di simmetrie e volumi interrotti da un taglio netto (Vherner lo paragona a un quadro di Fontana), che rivela due facce dal blu intenso del lapislazzuli che si riflettono l’una nell’altra mentre il cristallo di rocca dà vita alle famose Trasparenze di Vhernier. Un altro anello, Aladino, è invece caratterizzato da geometrie morbide su un gambo in oro rosa, dove si innesta un volume dato dal cristallo di rocca, che si fonde a sottili lamine di lapislazzuli blu e madreperla bianca.

Anello Aladino
Anello Aladino

Infine, nell’anello Freccia il blu dei lapsilazzuli si concentra negli elementi triangolari che, cesellati dalle mani degli orafi di Vhernier, danno vita a un anello dal design scultoreo, anche in questo caso con il contributo del cristallo di rocca, che rende brillante la nuance del lapislazzuli.

Anello Freccia
Anello Freccia

Orecchini della collezione Eclisse in oro e lapis
Orecchini della collezione Eclisse in oro e lapis







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *