anelli, Tiffany, vetrina — Aprile 30, 2021 at 10:57 am

Un solitario Tiffany. Per lui




Un solitaire. Ma per uomo. I tempi cambiano e Tiffany si adegua. La grande Maison americana spinge sull’acceleratore della gioielleria dedicata a lui, con uno sguardo ai matrimoni Ltgb. L’anello per uomo ha anche un nome: The Charles Tiffany Setting ed è, spiega Tiffany, il primo anello di fidanzamento da uomo con un diamante solitario importante. L’anello prende il nome dal fondatore Charles Lewis Tiffany, che nel 1886 ha introdotto il Tiffany Setting, cioè il solitario con la pietra fermata da sei rebbi (più sottili) invece di quattro. A quel tempo, però, il solitaire era riservato solo alle giovani promesse spose.

Anelli per uomo Tiffany
Anelli per uomo Tiffany

The Charles Tiffany Setting rende omaggio a questa romantica eredità di Tiffany & Co. in tema di amore e di inclusione. Questi, però, sono anelli di fidanzamento che si discostano dalla consueta fede nuziale. Gli anelli sono in platino e titanio, con una forma che ricorda il modello chevalier che si indossa sul mignolo. La prima edizione del Charles Tiffany Setting sarà disponibile con diamanti taglio brillante e taglio smeraldo fino a 5 carati. I modelli con diamante taglio brillante sono caratterizzati da una fedina affusolata e sottile, ispirata a quella dell’iconico Tiffany Setting, mentre negli anelli con diamante taglio smeraldo i bordi sono solidi, smussati, architettonici.

The Charles Tiffany Setting
The Charles Tiffany Setting

Anche in questo caso, sottolinea il brand di New York, le pietre utilizzate sono sottoposte a tracciabilità per l’intero percorso di lavorazione: regione o Paesi di origine del diamante e in cui è stato tagliato e lucidato, classificato e sottoposto a controllo di qualità, nonché montato sul gioiello, si potranno richiedere a qualsiasi addetto alle vendite e saranno inoltre stampate sul Tiffany Diamond Certificate.

L’attore e musicista Jeff Goldblum all’evento di presentazione della collezione Tiffany Men’s a Los Angeles
L’attore e musicista Jeff Goldblum all’evento di presentazione della collezione Tiffany Men’s a Los Angeles







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *