Nuove medaglie con incisa una frase, personalizzabili, del brand 10 Buoni propositi di annaBiblo° ♦︎
Se c’è un marchio di bijoux che si distingue dagli altri, quello è annaBiblo°. Già il nome indica una differenza genetica rispetto alla media. La collezione con cui è famoso il brand, 10 Buoni propositi, non è da meno. Ora, per esempio, è la volta di una nuova serie di pendenti, tutti con un proposito inciso un motto o, meglio, un proposito. La nuova serie si chiama Momenti indimenticabili (per la verità sono sette, non dieci). Per forza, sono incisi su una medaglia di acciaio inossidabile.
Ma anche se si rivolge a un pubblico giovane e giovanissimo, il brand ha una storia che parte da lontano, dal 1970. E in uno dei paesi più famosi delle Cinque Terre liguri, a Monterosso. Mezzo secolo fa, dunque, Anna Maria Ferrari Tanca, allora studentessa universitaria a Genova, ha aperto un piccolo store con i suoi bijoux. Dopo il matrimonio con Marco Campari, la ex studentessa ha fatto nascere il marchio annaBiblo°, marchio della società di famiglia Biblò, con sede a Milano. Con il passare degli anni, la fondatrice è stata affiancata dalla figlia, Federica (che sorprendentemente ha studiato ingegneria gestionale).
Ed ecco il brand 10 Buoni propositi, che punta sull’originalità della proposta. In questo caso, con medagliette da aggiungere a bracciali per le classiche feste e ricorrenze, come Comunione, maggiore età, nascita, laurea. Le frasi incise, cioè, sono legate a questo tipo di tappa della vita.
Accanto ai modelli classici della maison, con la medaglia che porta inciso il proposito e l’icona che lo accompagna, è ora proposto il nuovo bracciale Mini Classic, che può essere indossato in maniera multipla. La linea si completa con collana, anello e portachiavi per ognuno dei nuovi sette propositi. Ogni medaglia è personalizzabile con un’incisione per rendere il proprio gioiello ancora più unico. Ogni gioiello è accompagnato da un cartoncino con dedica riferita al momento. I bracciali sono composti da una base morbida a sfere o rigida a cerchio apribile, alle quale vengono appesi ciondoli con i buoni propositi e i simboli incisi. Alessia Mongrando






