Dagli Usa una linea di collane e orecchini a forma di pasta, oppure a tema food, in argento e oro ♦︎
La regina della cucina italiana è la pasta. E, come la pizza, la pasta è diventata famosa e apprezzata in tutto il mondo. Tanto che si può indossare. Come un gioiello. Pensate che non sia possibile utilizzare spaghetti o maccheroni come spille o collane? Vi sbagliate: il brand americano Delicacies Jewelry ha progettato una collezione ispirata, spiegano, alla pasta Barilla (acquistabile anche online) che è dedicata completamente al piatto più apprezzato dagli italiani. La collezione ha un nome evocativo Al Dente, e una definizione: «La prima e unica linea di gioielli al mondo per epicurei». Cioè per chi ama i piaceri della vita, pasta inclusa.

La collezione si compone di ciondoli che hanno la forma di diversi tipi di pasta, dai bucatini ai maccheroni, dalle orecchiette alle eliche. Possono essere realizzati in semplice argento sterling e in questo caso costano 85 dollari, ma anche in oro 14 carati e diamanti. Oltre ai gioielli a forma di pasta, il brand propone altri gioielli, sempre ispirati al mondo del food, con forme ispirate all frutta, alla verdura, ma anche a galline e mucche. Ma, attenzione: se poi vi viene fame non lamentatevi.

Il brand americano svolge anche un’attività di charity: ogni acquisto di un gioiello di Delicacies Jewelry combatte la fame, perché almeno il 10% dei profitti va alle organizzazioni che lottano contro la fame. «Fornire cibo nutriente e delizioso a chi è nel bisogno è il modo in cui le vite migliorano, un pasto alla volta», sostengono gli ideatori. Al momento sono più di 1 milione i pasti donati.





