La collezione Pura Oro di Roberto Demeglio: bracciali e anelli con un meccanismo elastico che li rende flessibili ♦︎
Pura come l’acqua, pura come la giovinezza, pura (soprattutto) come l’oro. Si chiama così, Pura Oro, la collezione di Roberto Demeglio che introduce nel suo catalogo quello che è il metallo più classico della gioielleria. Sì, perché la specialità della Maison torinese è la ceramica, utilizzata assieme a pietre preziose e lavorata ad hoc per la gioielleria.
La collezione Pura Oro è invece realizzata in oro e diamanti: si aggiunge alla precedente linea che si chiama semplicemente Pura ed è realizzata in ceramica.

Il design dei gioielli ricorda quello delle altre collezioni di Roberto Demeglio, ma questa volta in oro, nei tre classici colori giallo, rosa o bianco. Al metallo si aggiungono anche diamanti bianchi e brown. Come le altre collezioni Roberto Demeglio, la collezione Pura è costituita da elementi montati su molle in acciaio inossidabile con meccanismo brevettato antirottura, che garantisce comodità per chi li indossa. La collezione Pura Oro è disponibile in due misure e comprende bracciali e anelli elastici. Alessia Mongrando


