anelli, bracciale, Nuove collezioni — marzo 4, 2018 at 5:00 am

Pasquale Bruni e il chakra dell’amore




Amore e chakra: il concetto di si traduce in una collezione firmata Pasquale Bruni ♦︎

Affascinata dalle tradizioni, cultura e filosofia indiana, la designer Eugenia Bruni utilizza la metafora del chakra numero 4 per la nuova collezione, che si sintetizza nella parola Amore. I chakra, secondo l’antica spiritualità indiana, rappresentano i punti vitali che all’interno del corpo si collegano con una dimensione immateriale.

Il quarto chakra, appunto, è quello del cuore. Quello, cioè, che non solo ha una funzione essenziale per la vita del corpo, ma è anche un ponte verso il mondo dell’affettività, perlomeno a livello simbolico («Il cuore è il chakra la cui gemma è l’amore», dice Eugenia Bruni). Ed ecco la collezione di Pasquale Bruni dedicata all’Amore in modo inequivocabile. I gioielli, infatti, mostrano la forma arrotondata del cuore oppure riportano interamente la parola Amore. I gioielli utilizzano quarzo rosa e smeraldo, poste al centro di ogni pezzo, mentre la montatura in oro rosa o bianco è impreziosita da diamanti bianchi o champagne. A proposito, le pietre hanno un nuovo taglio, chiamato da Pasquale Bruni «taglio chakra del cuore».

La collezione Amore 4 Chakra comprende anelli a fascia e bracciali rigidi. Altro aspetto nuovo per la Maison: nasce il bracciale flex, con due fili in oro bianco che possono accogliere qualsiasi messaggio. Infine, per restare in tema: il collier 4 Chakra di pasquale Bruni ha vinto lo scorso anno al Couture di Las Vegas. Lavinia Andorno





Bracciali Amore 4 Chakra, Pasquale Bruni
Bracciali Amore 4 Chakra, Pasquale Bruni

Bracciale e anello Amore 4 Chakra, oro bianco, diamanti, smeraldi
Anelli Amore 4 Chakra, in oro rosa, diamanti champagne, quarzo rosa
Bracciale e anello Amore 4 Chakra, oro bianco, diamanti, smeraldi
Bracciale e anello Amore 4 Chakra, oro bianco, diamanti, smeraldi
Collana Quarto Chakra di Pasquale Bruni
Collana Quarto Chakra di Pasquale Bruni







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *