La giungla vista attraverso la lente dell’alta gioielleria di Dreamboule. La Maison milanese fondata da Ben Crocco, specializzata in grandi anelli che utilizzano tecniche derivare dall’alta orologeria, presenta una nuova collezione: Jungle Line. È una serie di anelli di grandi dimensioni che si differenziano dalla produzione classica di Dreamblule. In questo caso non compare immediatamente la semisfera in vetro zaffiro che racchiude sorprendenti micro-mondi in oro e pietre preziose, ma il gioielli offre un design composto da grandi rebbi in oro rosa 18 carati e diamanti bianchi e gialli, oppure pietre come zaffiri e tsavoriti.

Una calotta in vetro zaffiro è racchiusa all’interno di questi preziosi artigli, come a racchiudere un mondo tropicale. Al centro dell’anello svetta una pietra preziosa: rubino, smeraldo, zaffiro. E su uno dei rebbi è appoggiato un piccolo rappresentante del mondo animale, come rana, ape, ragno.

Conservano, invece, le caratteristiche che hanno segnato il debutto di Dreamboule nel mondo della gioielleria gli anelli della linea My Secret Glass House: in questo caso la semisfera in vetro zaffiro è immediatamente visibile. Una volta aperta, rende più visibili altri animali in miniatura, come una cicala d’oro e diamanti, oppure un’ape.



