Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Category archive

money

L’Angola saluta de Grisogono

in money/news
Fawaz Gruosi, al centro, all festa di de Grisogono al Festival di Cannes 2017

Le decisioni del governo dell’Angola si incrociano con il destino della Maison de Grisogono ♦︎ I gioielli sono preziosi. Sono un investimento oltre che un oggetto da indossare. Così non stupisce se, ogni tanto, l’aspetto economico sovrasta quello estetico: insomma, qualche volta il vile denaro brilla più di un diamante. È il caso, per esempio,…

Keep Reading

Il prezzo dei diamanti è in discesa

in money
Anversa: anello con diamanti

Il prezzo dei diamanti è sceso tra il 5% e il 10%. Consigli per gli acquisti. Anzi, consigli per cauti acquisti, oppure per nessun acquisto. Anelli con diamanti, ma anche diamanti acquistati in banca o da società specializzate sono visti come un investimento sicuro. C’è una buona dose di verità in questo (una percentuale di…

Keep Reading

I 10 comandamenti degli orafi

in money
Vetrina di una gioielleria

Di che colore è il domani degli orafi? Sarà d’oro oppure di piombo? Saranno schiavi del marketing? A Milano il Club degli Orafi ha organizzato una sorta di Stati Generali dell’oreficeria per cercare (forse) di comprenderlo. L’arduo compito è stato affidato a Enrico Finzi, presidente AstraRicerche. Secondo la sua analisi, la crisi ha causato una…

Keep Reading

Gioielli online: sono il futuro?

in money
Acquisti online

Le gioiellerie hanno le ore contate? Si venderanno solo gioielli online? Una notizia non troppo brillante, ma che fa riflettere, è riportata dal sito Professional Jewellers: Payne e Son, che iniziato la sua attività nel Kent nel 1790 e poi ha aperto una filiale a Oxford 146 anni fa, ha dovuto chiudere i battenti a causa…

Keep Reading

Italia seconda nella pirateria di gioielli

in money

Attenti ad acquistare un gioiello: potrebbe essere un’imitazione. E in questo caso oltre a perderci voi, che avete speso soldi per un un falso, ci perde anche l’azienda che ha speso soldi e tempo per creare qualcosa di nuovo. Come nella moda, anche nella gioielleria e nell’orologeria ci sono i falsi. Fake. Copie. Imbrogli. L’Osservatorio europeo…

Keep Reading

Sorpresa Damiani nei vasi Venini

in money
Da sinistra, Giorgio Damiani, SIlvia, la madre Gabriella e Guido Damiani

Oro, diamanti e cristalli: i Damiani allargano il loro campo d’azione ai vetri di Venini, famoso brand veneziano che produce suppellettili di design. Non è chiaro se i vetri di Venini potranno, prima o poi, entrare in sinergia con la produzione dei gioielli di uno dei marchi controllati dall’azienda, come Damiani, Salvini, Rocca, Calderoni e…

Keep Reading

Pandora tocca 2 miliardi

in money

I braccialetti componibili di Pandora, uniti a orecchini e pendenti, vanno a gonfie vele. Sulla base delle relazioni preliminari, il fatturato della società danese per il 2015 è aumentato di circa il 40% rispetto al 2014, raggiungendo quota 2 miliardi. L’aumento di fatturato, va precisato per gli amanti della finanza, è stato agevolato dal cambio…

Keep Reading

I super gioielli brillano meno?

in money
Cena, foto di Miles Aldridge

Il trend è ricorrente: ogni tanto qualcuno osserva che la moda non è più di moda. O, almeno, non è più posh essere chic. La tesi, riportata dalla testata Usa Jck, è di Sarah Quinlan, vice presidente senior e capo del gruppo di analisti sul mercato di MasterCard Advisors. Per capirci, una società che studia…

Keep Reading

Pandora, conti d’oro

in money

Qualcuno ha dubbi che Pandora sia una macchina da soldi? I risultati del terzo trimestre lo confermano: il fatturato da luglio a settembre è stato di circa 524 milioni di euro), con un aumento del 37,5% (28% se calcolato in corone danesi) rispetto al terzo trimestre 2014. Le Americhe registrano una crescita del 22,7% (8,3%…

Keep Reading

Cambia il vertice di Cartier

in money
Stanislas de Quercize assieme all'attrice cinese Gong Li

Giro di poltrone ai piani alti della gioielleria: l’amministratore delegato (Ceo) di Cartier, Stanislas de Quercize, si è dimesso e cambia poltrona. La decisione ha sorpreso molti. Il manager sarà sostituito da Cyrille Vigneron, attuale presidente di Lvmh Giappone. In compenso, de Quercize passa al piano alto: infatti, sarà il nuovo presidente del gruppo Richemont…

Keep Reading

Unoaerre guadagna l’ok di Accredia

in money
Unoaerre al museo

«Saggi per coppellazione», cioè la determinazione del contenuto di oro nelle leghe per gioielleria, allo stato dell’arte per Unoaerre. L’azienda aretina è tra i quattro laboratori italiani che hanno ottenuto il riconoscimento di Accredia, ente indipendente che certifica il lavoro delle aziende. Secondo le verifiche, Unoaerre disponde di personale tecnico altamente qualificato, di una direzione…

Keep Reading

Trimestre d’oro per Pandora

in money/news
Collezione Pandora 2015

Affari d’oro (in gran parte d’argento) per Pandora. L’azienda danese di gioielli componibili ha chiuso il secondo trimestre dell’anno con un fatturato di 482 milioni di euro, con un aumento del 41,4% rispetto al secondo trimestre 2014. Pandora vola in America (Nord e Sud), con una crescita del 43,8% (19,4% in valuta locale), l’Europa cresce…

Keep Reading

Aria nuova per Misani

in money
Orecchini in oro

Misani, brand di gioielleria nato nel 1965 a Milano e acquistato a fine 2014 dall’imprenditore Marco Bartolomei, azionista e presidente di Sgr 8a+, cambia guida. Al vertice ora ci sono Giorgio Damiano, che prende il posto di amministratore delegato, e Susanna Roda, ex ufficio stile di Dolce & Gabbana, nuova responsabile creativa. Lidea è quella…

Keep Reading

A precipizio il valore dell’oro

in money
Vendere i propri gioielli ora non è conveniente

Chi ha comprato gioielli negli ultimi otto anni lo sa: il prezzo è salito parecchio. La causa principale è la quotazione dell’oro, che era salita fino a 1.900 dollari nel settembre del 2011. Poi, è iniziata la discesa e ora il prezzo dell’oro è precipitato del 40% dai massimi, verso quota 1.000 dollari. Sono ormai…

Keep Reading

Cristofoli al vertice di Meissen Italia

in money
Alberto Cristofoli

I gioielli Meissen ad Alberto Cristofoli. Un comunicato di Meissen Couture informa che Cristofoli è il nuovo chairman di Meissen Italia. Cristofoli assume tutti i ruoli e le responsabilità di Paolo Novembri con effetto immediato. Cristofoli entra a far parte del Gruppo Meissen con molti anni di esperienza professionale nel settore del lusso e lifestyle,…

Keep Reading

Tous per un quarto diventa svizzero

in money

I gioielli catalani Tous sono diventati un po’ svizzeri. Il 25% del brand spagnolo, infatti, è stato venduto al fondo elvetico Partners Group. I soldi incassati, 130 milioni di euro, serviranno per finanziare l’espansione del brand all’estero, in particolare Usa e Asia. Tous nel 2014 ha registrato un fatturato di 371 milioni di euro (+10%…

Keep Reading

A Singapore la Borsa dei diamanti

in money
Una cascata di diamanti

I diamanti arrivano in Borsa. Si potranno acquistare le gemme per investimento, oltre che per passione e il piacere di vederli brillare sui gioielli. Proprio come avviene già per l’oro e, mano romanticamente, per materie come petrolio o rame. Ma la novità è che il trading sui diamanti si potrà fare direttamente con pietre vere,…

Keep Reading

Damiani a Hong Kong

in money

La strategia di Damiani prevede l’espansione sui mercati esteri. Così il brand piemontese ha inaugurato la nuova boutique a Hong Kong Landmark, department store della città cinese. A fare gli onori di casa è stato Giorgio Damiani, amministratore delegato del gruppo, e ospite d’onore il trend setter, modello e ex calciatore Hidetoshi Nakata, fondatore dell’associazione…

Keep Reading

È guerra tra diamanti e cubic zirconia

in money
Anello con diamanti di De Beers

Un gruppo di aziende specializzate nell’estrazione dei diamanti ha deciso di combattere la diffusione delle pietre sintetiche, come i cubic zirconia. Ne dà notizia il Wall Street Journal. Il gruppo, chiamato il diamante Producers Association, è guidata da grandi grupp come De Beers, Alrosa, Petra Diamonds e Rio Tinto. La guerra prevede una campagna di…

Keep Reading

Endless Jewels cambia il vertice

in money
Bracciale Endless Jewels

Cambio della guardia a Endless Jewels. L’azienda ha nominato Paul Moonga come nuovo Ceo, mentre il fondatore, Jesper Nielsen, «avrà l’opportunità di concentrarsi sullo sviluppo del marchio». L’idea è quella, sembra, di rafforzare il management e la struttura interna di Endless Jewels, brand di gioielli componibili che ha conosciuto un buoin successo con la collezione…

Keep Reading

1 2 3 9
Go to Top