Un nuovo brand nasce a New York, città che è un’inesauribile fabbrica di talento e avventura, protagoniste di tanti film. Questa volta la protagonista del sogno americano è Marija Iva Djordjevic, designer serba di gioielli, con sede a Tribeca e Hamptons. Il suo marchio di gioielli, Marija Iva, si presenta anche online, con il sito MarijaIva.com. La designer ha già completato diverse collezioni: Dana, Eden, Éternel, Hmptons e Divine, tra simboli religiosi, oro e pietre preziose e semi preziose, come il turchese. Ciondoli, bracciali e orecchini con serpenti, stelle e croci sono interpretate in versione minimalista.
Marija Iva Djordjevic ha studiato arte a Belgrado e a Parigi. Ha trascorso un periodo a Ginevra, dove ha lavorato per dodici anni come senior designer di gioielli per Piaget. Forte di questa esperienza e del desiderio di nuove possibilità, si è trasferita a New York City.
Tutti ci sforziamo di incorporare la bellezza e il significato più profondo nella nostra vita quotidiana, ed è quello che alla fine spero di ottenere con i gioielli Marija Iva. Disegno per donne moderne che apprezzano gioielli sfumati, sobri e senza tempo della massima qualità che possono essere indossati con sicurezza ogni singolo giorno.
Marija Iva Djordjevic
La designer progetta personalmente ogni pezzo, iniziando con uno schizzo a matita su carta nel suo album da disegno per perfezionare le sue idee, prima di completare un rendering in scala del pezzo con la tecnica del guazzo. Lei stessa gioielliera da banco esperta, lavora a stretto contatto con partner di gioielleria francesi per realizzare a mano ogni pezzo.



