In occasione di Haute Jewels Geneva, evento che ha riunito in aprile 18 brand all’Hotel Fairmont della città svizzera, Marco Bicego ha presentato un upgrade delle sue collezioni, con l’ingresso della Maison nel mondo dell’alta gioielleria. Delle novità faceva parte anche un assaggio della collezione Lunaria Alta, che ora è completata in una linea di alta gioielleria organica. La collezione è figlia di primo grado di Lunaria, una delle collezioni più note del brand, presentata nel 2014 da Marco Bicego. Lunaria non si riferisce al satellite della Terra, ma a una pianta classificata nella famiglia delle Crucifere- Brassicaceae. Anche se ha una parentela con cavoli e broccoli, la lunaria è una pianta ornamentale.
L’Alta Gioielleria è per noi l’arte di esaltare il carattere, l’eleganza e l’unicità di ogni singola gemma. La natura con le sue forme organiche e le gemme colorate sono sempre stati grande fonte di ispirazione per me e rimaniamo molto fedeli a questi temi, poiché ci offrono la possibilità di mettere in risalto lo straordinario savoir-faire artigianale che utilizziamo.
Marco Bicego
Ora la forma delle foglie della pianta è tradotta da Marco Bicego in gioielli con superfici di oro giallo 18 carati inciso a mano, con un sottile filo d’oro di contorno lucido a contrasto. La tecnica del bulino millerighe, inoltre, è accostata a un pavé di zaffiri o diamanti taglio brillante su oro giallo.