anelli, vetrina — Dicembre 4, 2020 at 4:20 am

Le Millerighe di Valentina Callegher




Le novità che seguono a un cambiamento hanno bisogno di tanto spazio per essere scritte. Nel caso del brand Valentina Callegher possono essere sintetizzate in Millerighe. Si chiama così la collezione più innovativa proposta dalla Maison Di.Go, che cinque anni fa si è evoluta utilizzando il nome della sua designer. La collezione Millerighe utilizza, come indica il nome, una serie di linee affiancate, che compongono morbide superfici su cui sono adagiati diamanti con diversi tagli: rotondi, a cuore, a pera, ovali…

Anelli Millerighe in oro nero e diamanti
Anelli Millerighe in oro nero e diamanti

La collezione è ispirata alla gioielleria in oro degli anni Settanta, ma con una interpretazione attuale. È leggera e molto semplice da indossare. Ed è anche, come abbiamo accennato, una delle maggiori novità del nuovo corso dell’azienda deciso nel 2015. L’attività dell’azienda è soprattutto però in conto terzi.

Anelli Millerighe in oro rosa  e diamanti
Anelli Millerighe in oro rosa e diamanti

Di.Go ha una storia più lunga: è stata fondata a Valenza nel 1976 da Roberto Zavanone e Flaviano Callegher, che nel 2006 ha rilevato l’intera azienda. Partito da semplice incastonatore, Callegher è diventato imprenditore di un’azienda di successo. È anche un autodidatta di talento, capace di presentare domande di brevetti, come quella per un sistema di anelli espandibili e dun tipo di lavorazione «battuta» che è diventata una caratteristica dell’azienda.

Orecchini in oro rosa e diamanti
Orecchini in oro rosa e diamanti
Anelli in oro rosa e diamanti
Anelli in oro rosa e diamanti

Bracciale in oro rosa e diamanti
Bracciale in oro rosa e diamanti







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *