Le mille sfumature dell’alta gioielleria di Melody of Colours by de Grisogono ♦︎
Nel 2017 la melodia suonata da Fawaz Gruosi era soprattutto di colore bianco o, meglio, della trasparenza cristallina dei diamanti. Nel 2018 il dolce suono dell’alta gioielleria è, invece, una sinfonia di colori. Quelli delle grandi pietre preziose e di colore. Melody of Colours comprende, però, non solo creazioni ricche di gemme, ma anche con l’esuberante fantasia tipica della Maison, che qualche volta predilige qualche spiazzante accostamento o forme irriverenti.
Lo stile di Melody of Colours prevede l’utilizzo di oro finemente traforato e inciso con le iconiche volute de Grisogono.
L’utilizzo dell’oro rodiato nero è un’altra delle caratteristiche, che riesce a valorizzare la lucentezza alle pietre, mentre il traforo del metallo alleggerisce il peso del gioiello. Altra innovazione di de Grisogono è l’innovativa tecnica di incastonatura, per esempio per rendere al meglio i tagli briolette, per unire tra loro le gemme con un filo invisibile, nascondendo il materiale sottostante.
I gioielli di Melody of Colours includono un mix originale di dimensioni, tagli, colori e tipi di pietre, sorprendenti carature.
Dalla brillantezza dei pavé al movimento sinuoso dei tagli briolette, dai cabochon alle pietre centrali, Melody of Colours propone combinazioni audaci e originali, che includono esuberanti anelli cocktail, sontuose collane, orecchini e incantevoli bracciali.