Tessuto d’oro o semplicemente un gioiello morbido da indossare? Ecco AuroraLurex e i gioielli Aurora ♦
I gioielli-tessuto di AuroraLurex, marchio della vicentina Aurora, tornano in campo a VicenzaOro. Per chi non lo sapesse, Lurex è un mondo a parte nel segmento dei filati metallizzati. Il brand ha toccato il suo apice negli anni Cinquanta, quando la tecnologia di trasformazione di metalli in tessuti è stata perfezionata. Stilisti come Givenchy hanno abbondantemente utilizzato questo metallo indossabile.
AuroraLurex continua la tradizione e offre la possibilità di abbinare il tessuto realizzato con questa tecnica a diversi materiali (argento, acciaio, bronzo e ottone).
Il risultato sono collane o bracciali che vestono, nel vero senso del termine. Sono gioielli morbidi come un maglione, ma l’azienda vicentina tiene a sottolineare anche un’altra caratteristica: l’inalterabilità del colore agli agenti esterni e l’anallergicità delle componenti utilizzate nelle creazioni. Il tessuto, infatti, è certificato dall’Oeko Tex Standard 100, Reach (agenzia europea per le sostanze chimiche) e Cspia (l’americana Consumer Product Safety Improvement), che garantiscono la sicurezza. L’azienda offre anche gioielli personalizzabili.
Novità di Aurora per il 2018 sono anelli, fedi, gioielli con perle.