x
Bottega Veneta è uno dei marchi di moda più esclusivi. In particolare, è famosa per i suoi prodotti in pelle. Il suo atelier si trova in una villa settecentesca a Montebello Vicentino (Vicenza, Italia), ma ha sede a Lugano, in Svizzera, e uffici a Milano. Fondata nel 1966, la società è stata acquisita nel 2001 dal Gruppo Gucci, oggi parte della multinazionale francese Kering. Il direttore creativo di Bottega Veneta è Daniel Lee e uno dei suoi obiettivi è quello di rendere il marchio fruibile in molti modi diversi.
![L’argento caldo di Bottega Veneta 1 Collana in argento verniciato e cubic zirconia](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2021/03/collana-argento-zirconia.jpg)
Se un tempo Bottega Veneta era sinonimo di borse, poi di calzature e abiti, ora il marchio caratterizza una serie di accessori diversi, tra cui i gioielli. Come spesso avviene per i marchi della moda (tranne alcuni casi) la parte più preziosa di questi gioielli è il logo impresso. Per esempio, un anello a catena in semplice argento, che in una bottega artigiana potreste pagare sicuramente meno di 100 euro (o dollari), se marchiato Bottega Veneta è venduto a circa 500 euro. Va aggiunto, però, che alcuni bijoux della Maison vicentina hanno un design più riconoscibile, come nella serie di gioielli in argento verniciato con colori pastello, rosa o verde, con l’aggiunta di cristalli di zirconia cubica. In questo caso, però, il prezzo sale ancora di più.
![L’argento caldo di Bottega Veneta 2 Collana in argento colorato e zirconia cubica](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2021/03/collana-verde.jpg)
![L’argento caldo di Bottega Veneta 3 Orecchini in argento colorato verde e zirconia cubica](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2021/03/orecchini-Argento-sterling-con-finitura-verniciata-.jpg)
![L’argento caldo di Bottega Veneta 4 Orecchini in argento](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2021/03/orecchini-argento.jpg)
![L’argento caldo di Bottega Veneta 7 Anello a catena in argento](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2021/03/anello-catena-500.jpg)