Dopo l’anteprima, arriva la presentazione ufficiale dell’annuale collezione di alta gioielleria Tiffany, cioè il Tiffany Blue Book 2021. Quest’anno il nome per la raccolta di gioielli di alta scuola è Colors Of Nature (inevitabile, forse, visto che l’ambiente è sempre più prezioso). La collezione comprende oltre 500 creazioni di alta gioielleria firmate Tiffany & Co e di Jean Schlumberger e, dopo New York, è stata presentata a Shanghai. Creare 500 pezzi unici di alta gioielleria è, forse, un record assoluto. Ma ad attirare l’attenzione è anche l’esclusiva anteprima dello spettacolare diamante Empire Diamond da più di 80 carati prima che sia montato nella straordinaria riedizione ispirata alla collana dell’Esposizione Universale del 1939.

I gioielli mostrati a Shanghai in ogni caso, sono una selezione di quelli che compongono il Blue Book. Nel testo che accompagna la mostra si legge che «trasformando i colori vivaci della natura in affascinanti opere d’arte, l’audace estetica della collezione ispira lo spazio immersivo, dove gli straordinari gioielli sono mostrati in un viaggio sensoriale attraverso la natura – terra, mare e cielo. Più di 35 diverse pietre preziose sono in mostra a Shanghai, incluse le gemme più iconiche di Tiffany, la tanzanite, la morganite e la kunzite».

L’inaugurazione della mostra dei gioielli ha visto l’attrice cinese Xu Qing sul tappeto rosso con l’alta gioielleria Tiffany & Co. Xu Qing indossava una squisita collana Tiffany con spinelli blu, viola e rosa a taglio misto di oltre 81 carati e zaffiri viola di oltre 39 carati. Ha completato il suo look con un paio di orecchini di diamanti e zaffiri e un braccialetto di diamanti in oro giallo 18 carati.
All’evento Carina Lau l’attrice e cantante ha indossato una squisita collana Tiffany con un diamante marquise di oltre 21 carati e diamanti taglio princess e personalizzati di oltre 23 carati totali, un anello, un braccialetto e degli orecchini di diamanti Tiffany. Tra le altre celebrity presenti, Charmaine Sheh, Song Yanfei, Zhang Han, Yu Menglong, Sheng Yilun, Chen Yuqi, Chen Xingxu e Guo Junchen, tutti indossavano alta gioielleria Tiffany & Co. e modelli di Jean Schlumberger.






