La collezione Alba di Bronzallure per la primavera estate 2019: gioielli con placcatura in oro e pietre dure ♦︎
Come ogni primavera sbocciano nuove collezioni di gioielleria. Tra le novità ci sono quelle firmate da Bronzallure, marchio che fa parte del gruppo Milor, azienda con sede a Milano, dove avviene anche la realizzazione dei gioielli. Anche la collezione Alba di Bronzallure utilizza Golden Rose, la lega brevettata placcata in oro rosa 18 carati che è la caratteristica del brand.
Assieme all’impostazione in metallo, anallergica, nickel free e cadmiun free, la collezione utilizza un’ampia gamma di pietre dure.

Per esempio, amazzonite, agata verde, labradorite, aquamarina, quarzo rosa, agata bianca e viola, onice nero, pirite iridescente, rodolite. Per i singoli gioielli, di solito, Bronzallure non specifica quale pietre è utilizzata. In compenso, sul sito della Maison si trova una pagina che aiuta a comprendere di quale pietra è stata scelta. Come per le altri collezioni di Bronzallure, anche Alba sceglie uno stile semplice, con pietre sfaccettate o cabochon, disegni puliti e prezzi modici: non si superano i 170 euro.








