Alta gioielleria e design ancora più alto con Etho Maria, la Maison greca che ama comunicare poco e ancora meno desidera condire le sue collezioni con roboanti aggettivi, storie, marketing. Semplicemente, Etho Maria presenta nuove collezioni che hanno il sapore della qualità e dell’innovazione. Neiman Marcus, per esempio, ha aggiunto per la primavera-estate 2021 nuovi pezzi che riassumono lo stile del brand greco. Si tratta di anelli e orecchini realizzati in oro, con l’aggiunta di smalto e ceramica (una caratteristica della Maison) e diamanti brown. La forma a ovale allungato, con doppio cerchio, conferma le geometrie tipiche di Etho Maria, che trova sempre equilibrio tra innovazione e lusso.

I gioielli sono realizzati a mano, con montature che richiedono una consolidata abilità orafa. In effetti il brand ha un programma piuttosto intenso, visto che le sue collezioni innovative escono da tre a cinque volte l’anno, ognuna con una forte connotazione sotto il profile del design.
Etho Maria è un brand fondato nel 1992 con l’azienda Lithos, parola che in greco significa pietra, mentre Etho Maria suona come “vieni qui Maria”.





