Choker Three Row Pearl Bas Relief

I gioielli di Vivienne Westwood

I gioielli di perle sono una delle principali tendenze. Un grande ritorno, come quello di Vivienne Westwood, scomparsa pochi anni fa a 81 anni, ma che era tornata a occupare le pagine dedicate alla moda. E le sue collane di perle sono diventate un trend certificato da Google. Una delle ricerche più frequenti sul motore di ricerca, per quanto riguarda i gioielli, è relativo proprio alle collane di perle firmate Vivienne Westwood. E su Tik Tok la stilista britannica ha conosciuto una seconda giovinezza. Insomma, oltre agli abiti, le collane di perle di Vivienne Westwood piacciono. E non solo: anche gli anelli sono tra i gioielli più cliccati della Maison londinese.

Collana in ottone placcato con l'emblema Orb, perle sintetiche
Collana in ottone placcato con l’emblema Orb, perle sintetiche

Merito anche, bisogna aggiungere, dei prezzi assolutamente compatibili anche per i portafogli dei più giovani. Perle di vetro, metallo e cristalli di zirconia cubica. Un elemento stilistico caratteristico è l’utilizzo dell’emblema Orb, simbolo del potere reale. È costituito da una sfera sormontata da una croce. Simboleggia il cosmo, l’universo come un insieme armonioso, che ha origine con gli antichi romani, che associavano a Giove e, quindi, all’imperatore come suo rappresentante terreno. E, in fondo, Vivienne Westwood è una regina della moda.

Collana Kitty Pearl
Collana Kitty Pearl
a silver pendant with diamonds on a black cord
La collana Floriana Pendant è ispirata all’iconico motivo Vagina della maison, visto per la prima volta nella sfilata Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood Autunno-Inverno 2019-2020
Maxima Pendant, con una silhouette in filo metallico sospesa da una catena a maglie placcata in oro
Maxima Pendant, con una silhouette in filo metallico sospesa da una catena a maglie placcata in oro
Giant Anglo Pearl, collezione Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood
Collana Giant Anglo Pearl, collezione Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

I gioielli arcobaleno per l’anno nuovo

Next Story

Gioielli in rosso per il veglione. Ecco la storia della tradizione

Latest from Showroom