I gioielli classici di Valentina Callegher, novità nella tradizione ♦︎
I gioielli di Valentina Callegher, fondatrice e designer delle collezioni, fanno parte della scuola di gioielleria nata e cresciuta a Valenza. La produzione di gioielli si divide in due. Da una parte c’è Callegher Gioielli, che lavora in conto terzi, mentre Valentina Callegher propone collezioni con il proprio brand. La sostanza, però, non cambia. L’azienda è una di quelle realtà famose per la capacità di creare gioielli con una alta attenzione alla qualità del prodotto.

Callegher Gioielli è nata negli anni Settanta dalla passione di Flavio Callegher per l’artigianato orafo di Valenza. Da piccolo laboratorio l’azienda è diventata atelier di alta gioielleria seguendo un percorso di continua evoluzione e rinnovamento sia nelle tecniche di produzione che nel design. Callegher Gioielli è partner manifatturiero di brand di gioielleria Italiani ed internazionali che condividono la stessa idea di gioiello made in Italy e che ricercano oltre alle tecniche produttive d’avanguardia anche una profonda conoscenza dei metodi della tradizione orafa di Valenza.
Come spiega l’azienda, oro, pietre preziose, perle e ricerca nelle forme, sono progettati secondo un gusto ed una sensibilità storica tipica dei prodotti Made in Italy. E, in quanto produzioni artigianali, i gioielli sono da considerare anche come pezzi unici, date le piccole differenze che ci possono essere tra uno l’altro. E questo nonostante in azienda utilizzino anche le nuove tecnologie.


