Anello Hortensia: oro rosa 18 carati, 199 diamanti taglio brillante, opali rosa e peau d’ange, 4 tormaline rosa taglio navette, 1 zaffiro rosa rotondo.
Anello Hortensia: oro rosa 18 carati, 199 diamanti taglio brillante, opali rosa e peau d’ange, 4 tormaline rosa taglio navette, 1 zaffiro rosa rotondo. Prezzo: 23 mila euro

Una Hortensia per Chaumet

[wzslider]All’inizio fu l’alta gioielleria, ora è il turno dei pezzi più semplici per la collezione Hortensia di Chaumet. La maison parigina ha deciso di riproporre per il prossimo inverno questo tema su gioielli decisamente più portabili, declinati in oro bianco, rosa e giallo da indossare di giorno, in alcuni casi arricchiti da diamanti, e da tormaline e opali in diverse gradazioni di rosa. Ci sono anelli decorati da delicati fiori, i cui steli in alcuni modelli ornano le dita come fossero un pizzo con tanto di pistilli in diamante incolore. Ci sono i pendenti traforati, leggerissime bolle o sagome stilizzate piatte, che giocano sui volumi e sul rapporto vuoto-pieno. Anche i sei articoli più lavorati sono altrettanto lievi: anelli, diademi, orecchini, collane e bracciali in oro rosa e con pietre cabochon color cipria come fossero petali.

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

I baciamano di Kurshuni

Next Story

Sotheby’s vende un tesoro a fin di bene

Latest from Showroom

I gioielli di Giloro

Le creazioni moderne e fantasiose della Maison di Valenza Giloro ♦︎ Una delle aziende di gioielleria

Scintillante Shay

I gioielli sfarzosi di Shay, un brand californiano specializzato in gioielli con tanti zeri (nel prezzo) ♦