Massimo Gismondi a Vicenzaoro. Copyright: gioiellis.com
Massimo Gismondi a Vicenzaoro. Copyright: gioiellis.com

Gismondi 1754 in Qatar per espandersi nel Golfo




Gismondi 1754 approda in Qatar: la Maison genovese di alta gioielleria ha siglato un accordo quinquennale di franchising (con opzione di rinnovo tra le parti a scadenza) con la famiglia Al Mana per la distribuzione dei gioielli del brand italiano nell’area del Gulf Cooperation Council, che comprende Qatar, Barhein, Kuwait, Arabia Saudita, Oman ed Emirati Arabi Uniti. L’intesa è sintetizzata nella creazione di una società commerciale, Gismondi Jewellery Qatar, che ha come focus lo sviluppo del business sia per il canale retail sia per il wholesale.

Orecchino con smeraldi della collezione Genesi by Gismondi 1754
Orecchino con smeraldi della collezione Genesi by Gismondi 1754

Non solo: il programma prevede nuove aperture, con negozi a marchio Gismondi 1754 in tutta l’area. La prima apertura prevista è già in agenda per il prossimo giugno a Doha, capitale del Qatar. Successivamente, in ordine temporale, seguiranno le aperture a Riyadh e Jeddah in Arabia Saudita, e quindi quelle in Kuwait, Oman ed Emirati Arabi Uniti.
La famiglia Al Mana lega la propria storia al mondo dell’imprenditoria qatariota con Al Mana Group, società nata negli anni Cinquanta e oggi una delle realtà più importanti del Paese, con interessi in molteplici settori, tra cui i beni di lusso. Si tratta, quindi, di un accordo dal grande valore aggiunto per Gismondi 1754, che avrà la possibilità di ampliare con maggior velocità ed efficacia la propria presenza e la vendita dei propri gioielli nell’area del Golfo.
Doha, capitale del Qatar
Doha, capitale del Qatar

Siamo molto onorati di avere raggiunto questo accordo con la famiglia Al Mana, che ringraziamo per aver reso possibile la nostra collaborazione, particolarmente strategica per il nostro brand. Il Qatar, così come i Paesi Arabi del Golfo, già da qualche anno dimostrano di apprezzare molto i nostri gioielli e aprire un canale franchising direttamente in quell’area non potrà che favorire lo sviluppo di un mercato retail e wholesale ben strutturato che darà grandi soddisfazioni. Il 2023 sarà un anno importante per lo sviluppo interazionale di Gismondi 1754, non solo verso i Paesi Arabi, ma anche in Usa e in Europa, inclusa l’Italia. Europa e Italia, in particolare, sono mercati relativamente nuovi per noi, ma dove stiamo aumentando le aperture visti gli ottimi riscontri raggiunti nel 2022 e dove siamo fiduciosi di crescere in modo importante.
Massimo Gismondi, CEO di Gismondi 1754

Massimo Gismondi a Vicenzaoro. Copyright: gioiellis.com
Massimo Gismondi a Vicenzaoro. Copyright: gioiellis.com







Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Stenzhorn brilla con Viva

Next Story

Nostalgia del Portogallo con Andrew Geoghegan

Latest from News