— February 23, 2015 at 2:24 pm

(Italiano) Gioielli da Oscar

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Gioielli da Oscar: il tappeto rosso su cui sfilano le star nella cerimonia di consegna dei primi dedicati al cinema, orecchini, collane e anelli sono sempre stati i protagonisti, assieme agli abiti firmati dai più famosi stilisti. Anche quest’anno non ha fatto eccezione: secondo i cronisti, l’abbinamento più riuscito (e tra i più vistosi) è stato quello tutto sulla tonalità verde dalla presentatrice della serata, Scarlett Johansson. A parte il collier, l’attrice nata nel Bronx, ha esibito una nuova pettinatura (con rasatura ai lati) e orecchini asimmetrici firmati Piaget: in oro rosa con cinque smeraldi a forma di pera, 278 diamanti taglio brillante, quattro acquamarine a forma di pera e due tormaline verdi a forma di pera. Emma Stone (candidata per Birdman), invece, ha indossato bracciali in oro giallo e bianco con diamanti della collezione Tiffany Blue Book 2015 e orecchini in platino e diamanti, sempre di Tiffany & Co. Anche Reese Witherspoon ha indossa orecchini, bracciali, anello con diamanti e un anello con diamante blu della collezione Tiffany Blue Book 2015. Anche Cate Blanchett ha scelto Tiffany: è del brand di New York la grande collana turchese esibita su un vestito firmato Margiela.  Notati anche gli orecchini di diamanti di Chloe Grace Moretz, che ha indossato anche un bracciale, sempre di diamanti. Una collana di zaffiri e diamanti, con fiocco come pendente, è apparsa al collo di Margot Robbie: composta da smeraldi, zaffiri e diamanti, è firmata Van Cleef e Arpels e vanta una storia unica: quel modello è stato creato nel 1930 per la duchessa di Windsor. La maison parigina è stata scelta anche da Felicity Jones, con The Minaudière (borsetta-gioiello) del 1947, realizzata in Styptor (lega argento e peltro), oro giallo e diamanti, e gli orecchini Dans les Étoiles, con diamanti bianchi, champagne e fancy yellow, taglio briolette, e Snowflake, bracciale in diamanti e platino. Van Cleef & Arpels anche per  Viola Davis, una delle conduttrici della serata. Per lei la collana  Valadon (1973), di perle, diamanti e oro giallo. 

Nel parterre degli Oscar non è mancato Bulgari: un anello di tonalità turchese firmato dalla maison romana è stato indossato da Laura Dern. Anche questo un gioiello con una storia unica: è stato disegnato in onore della scrittrice americana Cheryl Strayed, che Laura Dern ha interpretato nel film Wild (da non confondere con Into the Wild – Nelle terre selvagge). Il turchese è il colore dell’iniziativa American Lung Associate initiative Lung Force, dedicata ai malati di cancro, male a causa del quale è morta Bobbi, la madre di Cheryl. Sul tappeto rosso è sfilato anche Chopard, con un collare al collo di Carmen Egojo, attrice di Selma. Notati anche i grandi orecchini con smeraldi di Jennifer Hudson, Jennifer Hudson, che ha indossato anche l’anello Prato Fiorito di Pasquale Bruni, e la collana di diamanti di Anna Kendrick firmata Norman Silverman. E che dire di Lupita Nyong’o? Ha indossato un abito Kalvin Klein addobbato con 6mila perle, oltre che orecchini di diamanti. Lavinia Andorno

Gli orecchini di Scarlett johansson
Gli orecchini di Scarlett johansson
Scarlett johansson
Scarlett johansson
Margot Robbie
Margot Robbie
Margot Robbie con statuetta maxi
Margot Robbie con statuetta maxi
Felicity Jones
La felicissima
Felicity Jones
Viola Davis
Viola Davis
Gli orecchini di Lupita Nyong’o
Gli orecchini di Lupita Nyong’o
Lupita Nyong’o
Lupita Nyong’o
Bulgari, anello di Laura Dern
Bulgari, anello di Laura Dern
Laura-Dern
Laura Dern
Jennifer Hudson ha indossato l'anello Prato Fiorito Pasquale Bruni
Jennifer Hudson ha indossato l’anello Prato Fiorito Pasquale Bruni
Emma Stone
Emma Stone
Emma Stone
Emma Stone again

 

Carmen Ejogo
Carmen Ejogo
Cate Blanchett
Cate Blanchett
Reese Whiterspoon
Reese Whiterspoon in Tiffany
Anna Kendrick e Neil-Patrick
Anna Kendrick e Neil-Patrick

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *