Christine Chen. Copyright: gioiellis.com
Christine Chen, Serendipity. Copyright: gioiellis.com

Designer e talenti di GemGèneve

Da quando è nata, sette edizioni fa, GemGenève accanto agli espositori ospita due aree riservate a Talenti Emergenti e Nuovi Designer selezionati da Nadège Totah, all’interno del Village des Designers. Anche il nuovo appuntamento (2-5 novembre) dell’evento dedicato a gioielli vintage ed eccezionali gemme riunisce protagonisti del design. Tra i Talenti Emergenti debutta Capucine H, è una gioielliera e designer francese, che intende sensibilizzare il pubblico rispetto alla fragilità del nostro pianeta attraverso le sue creazioni. Lavora a stretto contatto con scienziati, recandosi spesso nei luoghi più reconditi per comprendere le sfide che il mondo si trova ad affrontare e poi trasferirle nei suoi gioielli. Celeste Wu, di origine cinese, ha iniziato a creare gioielli nel 2009, a Parigi. Le sue creazioni sono una fusione di forme astratte e geometriche, composizioni poetiche e armoniose, che mantengono un equilibrio sottile tra semplicità e complessità.Ha intrapreso un viaggio creativo di nove mesi per realizzare l’eccezionale opera di alta gioielleria Moon Fairy & Rose, che sarà presentata in anteprima mondiale a GemGenève.

Capucine H, annello Icy Queen, in oro riciclato 18 carati, perla, spinello grigio e 34 diamanti riciclati
Capucine H, annello Icy Queen, in oro riciclato 18 carati, perla, spinello grigio e 34 diamanti riciclati

Alice Villa è proprietaria e forza creativa di Villa Milano, gioielleria famosa per la sua ampia produzione di gemelli da polso. Fondata nel 1876, Villa Milano è ora impegnata ad allargare la sua proposta con nuovi gioielli. Sempre tra i Talenti Emergenti, Shavarsh Hakobian è un designer di gioielli di Erevan, Armenia che usa materiali non convenzionali come legno, pelle, tessuti, zanne, ali di farfalla, che l’artista abbina a metalli preziosi e pietre preziose. Youra Jewelry è invece un marchio di alta gioielleria con sede a Riyad, in Arabia Saudita, il cui nome si ispira all’espressione araba «essere visto» fondata da Rabaa Saleh Alangari, che ha iniziato il suo percorso grazie alla sua grande passione per i diamanti, la pittura, i colori e la creatività.

Orecchini in alluminio, oro bianco, diamanti
Orecchini in alluminio, oro bianco, diamanti by Villa Milano

Tra i quattro Nuovi Designer di GenGèneve c’è spazio per José María Goñi, designer di alta gioielleria franco-cileno. Versatile ed estremamente creativo nella realizzazione delle sue opere, ha acquisito le conoscenze necessarie per creare opere decisamente complesse. Sempre nella sezione Nuovi Designer c’è Elke Berr, nata a Ginevra, viaggia nei luoghi di estrazione delle gemme e ha lanciato nel 2003 la sua linea di pezzi di alta gioielleria e di creazioni su misura Rock’n Roses, destinata a una clientela di nicchia. Diva Jewels di Rishi Mukesh Mehta, con sede a Mumbai, in India, si distingue per essere una delle poche maison in grado di seguire sia il design sia la vendita di gioielli su misura all’interno della stessa azienda. È un ritorno, invece, quello di Serendipity Jewelry, già presente all’edizione di novembre 2022 e della primavera scorsa. Christine Chan propone una straordinaria collezione di pezzi che coniugano il concetto di rispetto nei confronti della natura, della libertà e di sé stessi, affinché ogni gioiello abbia un proprio carattere, e una propria temperatura e profondità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Successo color smeraldo per Crieri

Next Story

Le date della prossima Milano Fashion&Jewels

Latest from News