Orecchini, vetrina — Aprile 18, 2019 at 4:30 am

Da Avakian orecchini intercambiabili





Gli orecchini e le collane con elementi intercambiabili della Maison di Ginevra Avakian♦︎

Gemme o elementi intercambiabili. L’idea ricorre spesso nel mondo della gioielleria per due motivi. Il primo è che un gioiello modificabile lo rende adatto a diverse occasioni e abbigliamenti diversi. Il secondo motivo è che in questo modo il gioielliere vende qualcosa di più, cioè la parte intercambiabile. Per i clienti, in ogni caso, può essere conveniente avere a disposizione un gioiello che cambia aspetto facilmente.

È stata questa anche la scelta di Avakian, Maison di Ginevra che propone gioielli intercambiabili con la collezione La Mystérieuse: tutti gli orecchini sono reversibili, le parti a forma di pera sono staccabili e gli steli possono essere ruotati.

Orecchini La Mystérieuse, in oro, diamanti, agata bianca
Orecchini La Mystérieuse, in oro, diamanti, agata bianca

Stavo cercando gemme capaci di parlarmi, di catturare uno stato d’animo onirico da tradurre attraverso i gioielli. Questa particolare collezione di gemme a forma di pane di zucchero allungato sono infuse con un calore e un’unicità che si adattano a La Mystérieuse.

Haig Avakian

Orecchini intercambiabili in oro bianco, diamanti, rubini
Orecchini intercambiabili in oro bianco, diamanti, rubini

Gli orecchini Gatsby Drop giocano tra accostamenti cromatici e forme geometriche, con pietre e smalti. Come negli orecchini in oro bianco e diamanti, con quattro ametiste tagliate a rombo, perle e smalto.

Swinging Diamond Earrings in oro bianco, diamanti bianchi e rosa
Swinging Diamond Earrings in oro bianco, diamanti bianchi e rosa

La collezione Riviera incarna lo stesso senso di movimento e versatilità. Gli orecchini stile chandelier e le collane abbinabili sono disponibili in oro bianco 18 carati, giallo e oro rosa, con pietre preziose o semipreziose incastonate. L’elemento inferiore può essere scambiato per adattarlo all’outfit. Anche gli orecchini a catena in oro 18 carati offrono un’opzione adattabile: la parte inferiore è staccabile. La parte superiore può essere indossata durante il giorno e la catena aggiuntiva può allungare gli orecchini per la serata.

Amethyst Earrings,  set in white gold and adorned with  diamonds, 4 kite shaped amethysts, 2 white pearls and white enamel
Amethyst Earrings,
set in white gold and adorned with diamonds, 4 kite shaped amethysts, 2 white pearls and white enamel

Avakian è stata fondata nel 1969 da Edmond Avakian. Nato a Sofia, in Bulgaria, si è trasferito in Libano nel 1958. Nel 1985 è emigrato in Svizzera. Oltre alla laurea Gemologic Institute America, a Los Angeles, Edmond Avakian si è laureato anche  in Ingegneria al Mit, a Boston. Una specializzazione che è evidentemente utile anche per progettare gioielli realizzati con una tecnica raffinata.

Links Earrings in 18kt gold also offer an adaptable option with a chain design where the bottom part is detachable
Links Earrings in 18kt gold also offer
an adaptable option with a chain design where the bottom part is detachable

Pink gold with red coral, white enamel, white pearls and white diamonds earrings
Pink gold with red coral, white enamel, white pearls and white diamonds earrings







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *