Keith Haring, scomparso per Aids nel febbraio del 1990, è stato un artista americano pop che ha trasformato i graffiti a spray a New York in opere pittori contese dalle gallerie di tutto il mondo. Ora le sue figure semplici e immediate diventano fonte di ispirazione per Pandora, che propone una collezione di gioielli dedicata a Keith Haring. La collezione, in argento naturale o placcato con disegni a smalto, ripete le figure di omini stilizzati che sono state le icone del pittore americano. L’idea è quella di rivolgersi a un pubblico affascinato dal mondo hip hop. La collezione Keith Haring x Pandora è composta da otto charm e un bracciale, due anelli, una collana e un paio di orecchini.

Non penso che l’arte sia propaganda; dovrebbe invece essere qualcosa che libera l’anima, favorisce l’immaginazione ed incoraggia la gente ad andare avanti.
Keith Haring
Quella di Haring è la cultura popolare che è sinonimo di break-dance e skateboard, e si è poi sviluppata fino ai rapper di oggi. La collezione è disponibile in tutto il mondo ed è acquistabile online e negli store Pandora, ma solo per un periodo limitato di tempo, dal 29 settembre al 31 dicembre.


