x
Una Velaa che prende il largo verso il futuro. La linea Velaa di Annamaria Cammilli, nata come una costola della classica serie Dune, ora diventa autonoma. Non solo: si moltiplica con tante variazioni sul tema: Velaa, Velaa Star, Velaa Pavé e Velaa Royale. Insomma, non più una declinazione di Dune, ma una vera e propria famiglia di creazioni accomunate da caratteristiche che, però, non abbandonano la tipica lavorazione dell’oro dalla superficie vellutata o lucida (una lavorazione che Annamaria Cammilli chiama Aetherna) e declinata in diversi colori del brand toscano e nemmeno le sue caratteristiche di design.

Il design irregolare caratteristico della serie Dune si trasforma in Velaa in una ripetizione di linee pulite ed essenziali grazie al gioco tra i sottili nastri d’oro e lo spazio che li attraversa, senza influire sul peso dei gioielli. L’aria, sottolinea la Maison fiorentina, è l’elemento chiave che contribuisce a definire gli spazi e le forme, conferendo leggerezza ai pezzi.

Le differenze tra le diverse declinazioni sono sottili, ma evidenti: con gli anelli Velaa le linee ondulate caratteristiche della serie Dune si fanno più regolari e i diamanti più grandi, Velaa Star ha volumi più ampi e design essenziale, Velaa Pavé, come indica il nome presenta superfici ricoperte da piccoli diamanti con volumi ampi e avvolgenti, mentre Velaa Royale è una variazione sul tema del solitario, rivisto nello stile della Maison.







